pascop96 partendo dal presupposto che non potresti condividerlo e che 20€ è una promozione dopo i mesi scontati si paga 30€ (tralasciando che ho bisogno per forza di una connessione a internet e sono altri 30€), il mio discorso è sul pagare ed avere una marea di problemi.
Se pago pretendo che da ogni device supportato la partita la vedo senza interruzioni, didascalie che escono a random o immagine sgranata.

-g84- Vogliamo paragonare il 4k sat con dazn? Paragone impietoso, non capisco chi dice io la vedo bene, solo ogni tanto questo piuttosto che quello. Se paghi devi pretendere un servizio impeccabile.
Almeno secondo me

Edit: condivido il pensiero che lo sport in streaming sia il futuro (non il presente) ne ha ancora di strada da fare, e non poca

Guarda sono assolutamente d’accordo con il fatto che le partite dovrebbero essere trasmesse ormai in 4K HDR, anzi io che sono pignolo criticavo anche il 4K di Sky che non è propriamente il migliore mai visto! In streaming si possono ottenere comunque gli stessi risultati di Sky se non superiori senza troppi problemi! Abbiamo visto in questa settimana di campionato che la connessione lato utente è l’ultima dei problemi! Quasi tutti ormai hanno una connessione che arriva almeno ai 20MB. Il calcio in streaming è il presente, il futuro lo era tre anni fa quando dazn ha debuttato per la prima volta, e mi aspettavo queste basse risoluzioni e questi problemi allora, con un servizio fresco e nuovo e l’incertezza anche dal lato tecnico degli operatori che giustamente dovevano imparare dagli errori. A tre anni da allora con ora tutte le partite di serie a acquisite mi aspetto che fai bagaglio degli errori precedenti ed offri un servizio senza problemi e con una qualità maggiore rispetto a quella di lancio ed in linea con gli standard odierni.

dany9107 Quasi tutti ormai hanno una connessione che arriva almeno ai 20MB

Di notte😂.. di sera a quell orario io in 4g, se mia moglie vuole guardre un film, la vedo dura

Camel90 Vabbè infatti dicevo quasi tutti😅 purtroppo ci sono ancora casi come il tuo però per fortuna stanno diminuendo sempre più ed una pezza tra 4G e isp locali la so riesce a trovare.

FrancescoFattorusso non ci saranno mai 8 partite in contemporanea, neanche infrasettimanali

Fino all'anno scorso era ed è sempre stato così. Comunque se quest'anno non sarà così sarà sicuramente per problemi di congestione dei server e infrastrutture DAZN. Che vergogna.

Ho atteso la fine della giornata calcistica prima di postare le mie considerazioni ed eccomi qui.
        Io ho uno Smart TV Samsung 4K HDR 43" connesso in Wi-Fi ad un Fritz!box 7530 ad una linea FTTH che viaggia intorno ai 700-800 Mbps . Detto cio' , gli unici due problemi riscontrati sono stati i primi 5 minuti di Inter-Genoa completamente a nero e un audio fuori sync di qualche minuto su Cagliari-Spezia Per il resto, delle 5 partite che ho visto, la qualita' dell'audio e del video sono sempre stati ottimi. Chi parla di trasmissione in 720p e' ingeneroso perche' io non ho mai visto questa qualita'. Certo, non e' l'HD dei tedeschi di SAT1 o il 4K, ma sicuramente un onesto HD di buona qualita' , per 19,90€/mese. Credo quindi che molti dei problemi segnalati siano dovuti alla qualita' della connessione di casa. (dai miei, con TIM in FTTC la qualita' era effettivamente inferiore e i glitch sul video che hanno loro, a casa mia non li ho mai visti) come del resto si evince leggendo tanti interventi di questo post (chi ha una FTTH e un router decente, non il TIM cess, ha avuto dei buoni riscontri) Sicuramente DAZN deve fare un po' di ottimizzazioni sulla gestione delle CDN come gia' detto da molti, ma l'infrastruttura tecnologica che hanno dietro e' tutt'altro che da cantinari, ve lo garantisco (insider news 😀...) quindi per me, promossi.
        P.S. sono un pensionato, non un dipendente DAZN, giuro. 🙃

dany9107 Da quando sono stati assegnati i diritti a DAZN ho detto che sarei tornato a seguire...

pascop96 Il Calcio su Sky costava 15€ l'anno non 29.90€!!! Il costo aggiuntivo del pacchetto base cmq ti offre la visione di altro rispetto al calcio (serie reality doc).
          Quindi anche volendo disdire SKY Calcio e fare l'abbonamento a DAZN non c'è risparmio!!! È solo una trovata pubblicitaria che inganna e non poco.

MarioLuigini Guarda non difendo Dazn assolutamente eh ci mancherebbe ma Sky il pacchetto calcio a 15€ non potevi farlo senza avere l’abbonamento base Sky tv quindi come minimo tra scontistiche e altro he incluso pagavi 35€ minimo. Il pacchetto Dazn è stato possibile acquistarlo a 19€ per tutto luglio, inoltre ti consente la visione su due dispositivi cosa che Sky non permette. Inoltre precisazione personale per chi non è legato a Sky per altri contenuti può finalmente togliere quelle orrende parabole antiestetiche su balconi e facciate degli appartamenti. Io purtroppo continuo ad essere abbonato a Sky per la F1!

MarioLuigini Guarda per partito preso non è nemmeno giusto, o criticare la fruizione del contenuto in streaming solo perché quegli incapaci di dazn non sono in grado, ti garantisco che facendo le cose per bene il calcio in streaming ha dei vantaggi che sia satellitare e tv non potranno mai dare.😉

dany9107 Inoltre precisazione personale per chi non è legato a Sky per altri contenuti può finalmente togliere quelle orrende parabole antiestetiche su balconi e facciate degli appartamenti. Io purtroppo continuo ad essere abbonato a Sky per la F1!

NOW non ti ispira? Niente parabola e stessi (o quasi) contenuti che offre Sky.

mirko991 Now è fantastico, peccato solo per il 4K non abbandono Sky perché la F1 viene trasmessa ogni gara in 4K HDR ed è davvero un bel vedere.

[cancellato] Era un "dai su" scherzoso 🤣
                  De gustibus sul piacere o meno.

Tornando sul tema, mi auspico (essendo anche loro interesse) che sistemino un po' tutto per le partite più importanti, per ora l'abbonamento lo tengo.

[cancellato] nemmeno io, ma forse è un meme un po' più.... meridionale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile