giusgius Le cavie a pagamento proprio no...

giusgius A me sinceramente starebbe anche bene fare da cavia se mi offrissero un servizio degno di tale nome tipo mi proponi il 4K HDR ed hai i problemi di questi due giorni va bene hai puntato ad una risoluzione elevata e stai facendo i tuoi test, ma avere problemi per uno streaming in 720p sinceramente non lo accetto, significa che sei tecnologicamente incapace!😅

Stranissimo. Aumentata di brutto la risoluzione negli ultimi minuti. A vedere così mi sembra FHD... (FTTH Pianeta Fibra + LG in wireless).

scusate, ma guardandola tramite app su smart tv, al di là del "percepito", come si fa a vedere a che risoluzione sta andando? cmq, su Sony 75 pollici (XF9005) e ftth FW nessun lag, buffering ed è fluidissimo. Solo che le inquadrature ravvicinate sembrano ottime, ma quelle a tutto campo sono mediocri (la linea di bordo campo più distante tende ad apparire spezzettata...)

Themau64 la linea spezzettata sia chiama aliasing ed è sintomo di una bassa qualità. Fluido ora sembra fluido ma la qualità non è 1080p al 300% si vede molto chiaramente

ammazza adesso la Leotta come si vede male, sembra un'altra 🤣🤣

giusgius Parlando da provider a uomo, che miglioramenti ci possono essere per il futuro? Avvicinare la CDN più possibile al cliente, strozzare i profili dei clienti per abbassare il picco? Algoritmo dello struzzo?

Themau64

Però anche Giorgia Rossi ha il suo perchè.

nobody_someday Però anche Giorgia Rossi ha il suo perchè

assolutamente!! 😎

nobody_someday difficile dirlo, bisognerebbe capire che problematiche hanno avuto all'inizio, ma già che non ce ne siano stati dopo vuol dire che sia andata discretamente. È da vedere nelle prossime partite. La risoluzione poi aumenterà sicuramente in futuro.

[cancellato] Dal grafico evinco che uno streaming a bassa latenza è fattibile, 5 secondi non sono molti se si riesce a tenerli stabili.

[cancellato] ma la prova è stata eseguita da app su tablet quindi temo non ci siano molto dubbi in merito...vabbuò parentesi chiusa, via.

Non prendere la qualità vista sulla app Prime Video per Android per fare comparazioni, a seconda del dispositivo usato si può vedere come YouTube nel 2009 😅

/OT

Ma sostanzialmente su quale piattaforma l’app Dazn ha la qualità visiva migliore e la latenza minore?

Roma Fiorentina mi pare di qualità molto superiore

Themau64 Da me è inguardabile. Qualità pessima e bufferizza ogni minuto al contrario di udinese-juve che si vedeva molto bene

Vorpal97 a me nessun freeze. Ma stai usando il Tim box? Io da smart TV nessuna interruzione nemmeno nelle partite precedenti

CACIOePEPE in questo momento sto usando una Fire stick 2021

Vorpal97 hai provato a chiudere e riaprire lo "stream"? Pare la CDN cambi un po' random ogni volta...

matteocontrini appena fatto, vediamo un pò. Ma non dovrebbe streammare dalla componente M-ABR presente nel TIM HUB+?

Vorpal97 evidentemente no e va solo con il TIMVISION Box, boh...

E una monnezza colossale......Ve lo dicevo io che LE PARTITE IN STREAMING NON SI POSSONO VEDERE IN ITALIA

Rimpiango Sky

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile