mark129 giusgius non ha più molto senso andare avanti su quel lato… Rimani sempre sotto NDA o ci puoi raccontare cosa comportava la certificazione per Sky Q via fibra?
giusgius mark129 purtroppo non posso dare i dettagli perché coperto da NDA, ma sostanzialmente come scritto sul sito Sky pubblicamente c’è da fare un’interconnessione diretta, con dinamiche che portano a costi e tempi considerevoli
stefabona giusgius La prima telefonata credo sia stata fallimentare: la gentile signorina che capiva metà delle parole che dicevo mi ha detto che devo disdire e rifare un nuovo contratto. Pagandomi anche la penale perché ho il listino Smart. Allora le ho, meno gentilmente, detto che se mi facevano recedere e pagare per poter restare cliente, disdicevo e basta. Alchè: “guardi vedo se possiamo fare qualcosa di speciale per lei, la ricontattiamo”. E da lì, il silenzio più totale e nessuna richiamata. Domani ci riprovo
mark129 stefabona Domani ci riprovo Hai provato a sentire privatamente il venditore Sky del forum? Non sei suoi cliente, ma magari ti aiuta lo stesso.
stefabona Grazie, @federicof hai per caso modo di aiutarmi? Posso contattarti su whatsapp? Sempre se possibile e se non ti è di disturbo..
andreagdipaolo stefabona Ma non devi taggarlo qui... Ti ho indicato come trovarlo a posta per disturbarlo privatamente.
stefabona Scusate per l’uso improprio del tag. Oggi altra chiamata, sono stato poi richiamato dall’ufficio migrazioni che mi ha negato il passaggio dicendo che è possibile solo verso parabola. Mi sa che disdico tutto e finisce là
giuse56 stefabona Fai prima a disdire tutto e rifare l'abbonamento da capo, come nuovo cliente. Magari dopo la disdetta ti chiamano e ti offrono loro stessi una bella promozione 🤣
stefabona giuse56 Guarda sinceramente mi verrebbe voglia di disdire e basta.. Cosa che tra il resto, avendo il listino smart, mi costa almeno 100€ di penale: per principio, se applicata, è un motivo sufficiente per non tornare cliente data la situazione di partenza...
[cancellato] giusgius se hai Sky “via internet” funziona con tutti gli operatori, mentre Sky Q “via fibra” no. Puoi richiedere la conversione all’offerta “via internet” al call center Sky, te la fanno, oppure passare alla versione parabola Si ma hanno funzionalità diverse e non equivalenti sinceramente io non passerei mai da sky via fibra a sky via internet perché ti perdi un bel po di funzionalità.
giusgius [cancellato] vero, ma dipende anche dall’utilizzo! In alternativa si converte a quello con la parabola
NellaNuvola giusgius Ci sono 69 operatori abilitati a "Sky Q senza Parabola" (fibra), con nomi mai sentiti, come Italia Power, Wifiweb, Orakom, Noinet, ecc. Manca solo Dimensione. Avete definitivamente abbandonato? O c'e' ancora qualche speranza? (Sky via Internet e' molto limitato, non e' possibile pianificare la registrazione di eventi, per esempio)
giusgius NellaNuvola È un prodotto ormai non più venduto da Sky, non ne vedo il senso onestamente... C'è chi ce l'ha ancora, vero, ma è residuale. Hai evidenze diverse?
FilippoBertini NellaNuvola io sono passato a NowTv,circa 25€ meno per avere tutto (con Dimensione é veramente ottima la qualità di NowTv). Disdetto sky,passaggio a sky via internet proposto ad una tantum di 99€ (scontato anziché 199€) mentre doveva essere gratis..
Progressive Nick1997 Strano di solito gli ip della rete mobile non sono supportati da Sky. Anche se non supportati funziona ugualmente...