giusgius mark129 no, essendo uscito questo nuovo servizio compatibile con tutti gli operatori non ha più molto senso andare avanti su quel lato…
mark129 giusgius non ha più molto senso andare avanti su quel lato… Rimani sempre sotto NDA o ci puoi raccontare cosa comportava la certificazione per Sky Q via fibra?
NellaNuvola giusgius Ci sono 69 operatori abilitati a "Sky Q senza Parabola" (fibra), con nomi mai sentiti, come Italia Power, Wifiweb, Orakom, Noinet, ecc. Manca solo Dimensione. Avete definitivamente abbandonato? O c'e' ancora qualche speranza? (Sky via Internet e' molto limitato, non e' possibile pianificare la registrazione di eventi, per esempio)
giusgius mark129 purtroppo non posso dare i dettagli perché coperto da NDA, ma sostanzialmente come scritto sul sito Sky pubblicamente c’è da fare un’interconnessione diretta, con dinamiche che portano a costi e tempi considerevoli
stefabona giusgius La prima telefonata credo sia stata fallimentare: la gentile signorina che capiva metà delle parole che dicevo mi ha detto che devo disdire e rifare un nuovo contratto. Pagandomi anche la penale perché ho il listino Smart. Allora le ho, meno gentilmente, detto che se mi facevano recedere e pagare per poter restare cliente, disdicevo e basta. Alchè: “guardi vedo se possiamo fare qualcosa di speciale per lei, la ricontattiamo”. E da lì, il silenzio più totale e nessuna richiamata. Domani ci riprovo
mark129 stefabona Domani ci riprovo Hai provato a sentire privatamente il venditore Sky del forum? Non sei suoi cliente, ma magari ti aiuta lo stesso.
stefabona Grazie, @federicof hai per caso modo di aiutarmi? Posso contattarti su whatsapp? Sempre se possibile e se non ti è di disturbo..
andreagdipaolo stefabona Ma non devi taggarlo qui... Ti ho indicato come trovarlo a posta per disturbarlo privatamente.
stefabona Scusate per l’uso improprio del tag. Oggi altra chiamata, sono stato poi richiamato dall’ufficio migrazioni che mi ha negato il passaggio dicendo che è possibile solo verso parabola. Mi sa che disdico tutto e finisce là
giuse56 stefabona Fai prima a disdire tutto e rifare l'abbonamento da capo, come nuovo cliente. Magari dopo la disdetta ti chiamano e ti offrono loro stessi una bella promozione 🤣
stefabona giuse56 Guarda sinceramente mi verrebbe voglia di disdire e basta.. Cosa che tra il resto, avendo il listino smart, mi costa almeno 100€ di penale: per principio, se applicata, è un motivo sufficiente per non tornare cliente data la situazione di partenza...
[cancellato] giusgius se hai Sky “via internet” funziona con tutti gli operatori, mentre Sky Q “via fibra” no. Puoi richiedere la conversione all’offerta “via internet” al call center Sky, te la fanno, oppure passare alla versione parabola Si ma hanno funzionalità diverse e non equivalenti sinceramente io non passerei mai da sky via fibra a sky via internet perché ti perdi un bel po di funzionalità.
giusgius [cancellato] vero, ma dipende anche dall’utilizzo! In alternativa si converte a quello con la parabola
giusgius NellaNuvola È un prodotto ormai non più venduto da Sky, non ne vedo il senso onestamente... C'è chi ce l'ha ancora, vero, ma è residuale. Hai evidenze diverse?
FilippoBertini NellaNuvola io sono passato a NowTv,circa 25€ meno per avere tutto (con Dimensione é veramente ottima la qualità di NowTv). Disdetto sky,passaggio a sky via internet proposto ad una tantum di 99€ (scontato anziché 199€) mentre doveva essere gratis..
Progressive Nick1997 Strano di solito gli ip della rete mobile non sono supportati da Sky. Anche se non supportati funziona ugualmente...