PaoloGoldatiPacasso Io ho Sky con la parabola e non riesco ad accedere alle app ( Netflix , Prime, Disney ecc.) del Platinum e del Mini per problemi di connessione. Per il servizio clienti Sky è colpa del fornitore della fibra, mentre per Dimensione è colpa di Sky. Risultato finale non posso usare le app sui decoder. Segnalo che i primi giorni dopo aver messo la fibra le app funzionavano poi improvvisamente hanno smesso di funzionare ed i decoder hanno iniziato a disconnettersi continuamente. Ho chiamato il call center di Dimensione ed abbiamo risolto dedicando un canale apposito 2,4 ghz ai decoder però persiste il problema delle app. Qualchè soluzione?
Fillmore187 PaoloGoldatiPacasso vabbè per Sky è sempre colpa della connessione anche quando è l’unico dispositivo a non andare. Io io ho Dimensione da 5 mesi e non ho mai avuto un problema sull’utilizzo di Sky Q platinum e mini, le app funzionano alla perfezione. Quindi ti posso garantire che il problema è loro.
giusgius Fillmore187 Per la cronaca, abbiamo risolto abilitando IPv6 e riavviando tutto fisicamente (proprio hard reset)
edofullo giusgius abbiamo risolto abilitando IPv6 Mai sentito nella storia, di solito è il contrario 🤣
stefabona Ciao a tutti, tra qualche settimana dovrei essere attivo con dimensione su ftth, ho Sky via fibra al momento con Wind fttc, e mi chiedevo se ci fossero novità su questo punto o se è meglio se mi attivo per tempo per spostare Sky su parabola.. grazie
giusgius stefabona se hai Sky “via internet” funziona con tutti gli operatori, mentre Sky Q “via fibra” no. Puoi richiedere la conversione all’offerta “via internet” al call center Sky, te la fanno, oppure passare alla versione parabola
mark129 giusgius se hai Sky “via internet” funziona con tutti gli operatori, mentre Sky Q “via fibra” no Quindi da quest'estate non vi siete ancora / più certificati? Sei ancora sotto NDA?
stefabona giusgius La prima telefonata credo sia stata fallimentare: la gentile signorina che capiva metà delle parole che dicevo mi ha detto che devo disdire e rifare un nuovo contratto. Pagandomi anche la penale perché ho il listino Smart. Allora le ho, meno gentilmente, detto che se mi facevano recedere e pagare per poter restare cliente, disdicevo e basta. Alchè: “guardi vedo se possiamo fare qualcosa di speciale per lei, la ricontattiamo”. E da lì, il silenzio più totale e nessuna richiamata. Domani ci riprovo
[cancellato] giusgius se hai Sky “via internet” funziona con tutti gli operatori, mentre Sky Q “via fibra” no. Puoi richiedere la conversione all’offerta “via internet” al call center Sky, te la fanno, oppure passare alla versione parabola Si ma hanno funzionalità diverse e non equivalenti sinceramente io non passerei mai da sky via fibra a sky via internet perché ti perdi un bel po di funzionalità.
giusgius mark129 no, essendo uscito questo nuovo servizio compatibile con tutti gli operatori non ha più molto senso andare avanti su quel lato…
mark129 giusgius non ha più molto senso andare avanti su quel lato… Rimani sempre sotto NDA o ci puoi raccontare cosa comportava la certificazione per Sky Q via fibra?
NellaNuvola giusgius Ci sono 69 operatori abilitati a "Sky Q senza Parabola" (fibra), con nomi mai sentiti, come Italia Power, Wifiweb, Orakom, Noinet, ecc. Manca solo Dimensione. Avete definitivamente abbandonato? O c'e' ancora qualche speranza? (Sky via Internet e' molto limitato, non e' possibile pianificare la registrazione di eventi, per esempio)
giusgius mark129 purtroppo non posso dare i dettagli perché coperto da NDA, ma sostanzialmente come scritto sul sito Sky pubblicamente c’è da fare un’interconnessione diretta, con dinamiche che portano a costi e tempi considerevoli
mark129 stefabona Domani ci riprovo Hai provato a sentire privatamente il venditore Sky del forum? Non sei suoi cliente, ma magari ti aiuta lo stesso.