Camel90 si con la principale sono tornato a tim. Ho Wind tre su una sim secondaria.

cristopher99 quindi praticamente sono collegato a due bts, una in 4g e l’altra in 5g? Con il traffico che viene scaricato in 4 e 5g ma inviato verso internet tramite 4g?

Poirot quindi praticamente sono collegato a due bts, una in 4g e l’altra in 5g?

Si, ma tutto quel che riguarda la gestione della rete (handover, reselection, chiamate, mobility ecc) è gestito dal sito 4G a cui sei collegato

Poirot Con il traffico che viene scaricato in 4 e 5g ma inviato verso internet tramite 4g?

No, il traffico che passa dal nodo 4G only va ad aggregarsi al nodo 4G+5G (da cui prendi la 78) e da lì parte il tutto. Vedila come un bonding dove i due canali vengono uniti al sito dotato di N78

• Poirot ha risposto a questo messaggio

cristopher99 Ho capito perché non trovo i siti da cui prendono il 5G vero. Probabilmente stanno implementando ora. Penso quindi che ancora il bounding non sia attivo poiché lte Italy rileva solo bts di colore blu o DSS. Vedremo tra qualche mese se arriveranno i siti con 5g vero attivo. Comunque nella legenda comprare “fornitore bts” con Nokia, zte ecc… ma sulla mappa lte Italy non mi mostra quei colori. Come faccio a visualizzarli ?

Poirot Ho capito perché non trovo i siti da cui prendono il 5G vero. Probabilmente stanno implementando ora

Se c'è una BTS inter-site, perché sicuro nei paraggi c è una BTS con N78.

Poirot Comunque nella legenda comprare “fornitore bts” con Nokia, zte ecc… ma sulla mappa lte Italy non mi mostra quei colori. Come faccio a visualizzarli ?

Scusa ma tu dove stai guardando?
        Comunque tu dovresti essere in zona ZTE.
        Nokia non fornisce apparati a wind

Poirot Ho capito perché non trovo i siti da cui prendono il 5G vero

Poirot Penso quindi che ancora il bounding non sia attivo poiché lte Italy rileva solo bts di colore blu o DSS.

Perché non guardi meglio nei paraggi, oltre al fatto che chiamare 5G vero solo N78 e non anche le altre bande NR è completamente sbagliato

Questi sono i siti N78 da cui fanno internodo, ma può anche essere qualche altro sito come quello a Riccione FS

Poirot Come faccio a visualizzarli ?

Usando "contenuto markers"

Grazie, ho visto che è a pagamento. Mi confermi che la provincia di Rimini è tutta zte?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Poirot si. Però piu a nord la zona è condivisa Ericsson-zte

• Poirot ha risposto a questo messaggio
          • Poirot ha messo mi piace.

Camel90 a sud provincia di Pesaro (zona Fossombrone) riesci a vedere?

Camel90 molto interessante, sono passato a Very mobile ieri mattina e questa mappa non la conoscevo. Mi salvo questa discussione.

Camel90 grazie mille per Tim esiste una mappa del genere? Tim che Bts usa?

Tra Ericsson e zte quale è meglio ?

Poirot si ci sono per tutte.. cerca sempre li sulla wiki.

Poirot Tra Ericsson e zte quale è meglio ?

Ericsson in questo momento ha qualche difficoltà con n78 5g
                Però a differenza di ZTE puo fare CA in upload (ovviamente ci vuole il terminale adeguato)
                Del resto non credo ci siano differenze di prestazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile