• Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno

Buonasera, ho da poco installato la Vodafone Power Station.
Passato un mese, il numero provvisorio è sparito (tutto ok fin qui!).
La Wi-Fi funziona e anche internet con il mobile ma ciò che non funziona e la linea telefonica:
OGNI VOLTA CHE CERCO DI CHIAMARE SUL NUMERO FISSO (CORDLESS) RISULTA UN OCCUPATO VELOCE E QUANDO CERCO DI CHIAMARE SU CORDLESS MI ARRIVA UN MESSAGGIO AUTOMATICO DELLA VODAFONE

Questo mi preoccupa anche perché io possiedo un numero fisso Aziendale.

Ricordo però che inserendo un filtro il tel. squillo e la linea era libera. Non so come fare premetto che la Vodafone power station e con la fibra.

Emi- Non puoi sicuramente inserire un filtro su una linea VoIP

• Emi- ha risposto a questo messaggio

Reset station (foro piccolo sul retro).

Pierre02 cosa dovrei fare?

Richardg Perché?

Emi- magari non centra. Quando avevo (per poco vista l'esperienza) voda fwa per far funzionare .mio numero dopo il periodo di provvisorio mi hanno fatto fare il reset. Era configurato il mio numero nella station ma non andava. Ovviamente se necessario e salvando eventuali dati

Richardg quali dati si dovrebbe salvare?
            Gentilissimo

• x_term ha risposto a questo messaggio

Emi- comunque ancora non hai detto che tipo di linea è, ci sono un sacco di variabili che dipendono da questo.

Emi- E non hai neanche detto cosa ti hanno risposto all'assistenza Vodafone, quando li hai contattati.

x_term variabili per cosa?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Emi- direi che avere una ADSL, FTTC o una FWA cambia un pochino…

callfan Da quando ho messo questo dannato modem non ho fatto altro che chiamare il 190 ma loro, sempre e solo con le soliti :” E tutto bene, non abbiamo rilevato nessun problema!”.
                      Abbandonata a me stessa!
                      Non so cosa dire sono sconvolta.😔

x_term ha aggiunto il tag ADSL .

Emi- ADSL

Se è ADSL ora non ricordo Vodafone come vende la fonia su adsl ma dubito la fornisca in VoIP, prova a mettere il filtro ADSL sulla presa telefonica poi da lì colleghi rispettivamente sulla porta modem e tel la Vodafone station e il telefono.

• JackGV e Emi- hanno risposto a questo messaggio
                      • Emi- ha messo mi piace.

MarcoCavalli Non riesco a trovarlo sai per caso se è adattabile qualsiasi filtro o solo quello della Vodafone?

JackGV

Emi- Va bene qualsiasi filtro sono tutti uguali, però vedendo cosa ha scritto

JackGV io avevo vodafone adsl nel 2013 e confermo che la fonia era via voip

non sono così fiducioso, comunque prova

Ho avuto ADSL Vodafone dal 2011 al 2019 e la fonia è sempre stata in VoIP.

Vodafone ha sempre offerto la fonia in VoIP... @Emi- Prova ad entrare nel pannello di configurazione della VPS e vedi se il numero è configurato correttamente. Hai provato il reset, come ti hanno consigliato sopra?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile