rokis23
Dovresti provare su un'altra FTTH nella tua zona, se scarica a 6-700 mbits da Xbox Live, è probabile che dipenda dal provvider, se non si trattasse di un guasto temporaneo o riguardi la rete Open Fiber .
Per quanto riguarda me, è un dato di fatto che TIM con FTTC 200 vada meglio su Xbox Live in termini di ping e download, mai andato sopra i 100 mbits di picco con Fastweb, neppure quando la linea andava a circa 20 MBs con Steam, nel primo anno e mezzo d'attivazione della 200, la spiegazione potrebbe essere quella che mi hai dato sulle tratte verso l'esteto, salvo non incida in qualche modo il fatto che Fastweb non è in ppoe e non ho mai richiesto ip pubblico, ma ho quello standard che fornisce Fastweb, avevo letto tempo fà di un utente Fastweb che aveva la 200 e scaricava sui 140-170 mbtis da Live, ma forse magari era in vula, resta un mistero.
Di certo, è ancora più assurdo che una FTTH che va bene, scarichi da Xbox Live, più lenta di una FTTC media, cioè non vai neppure al 50% di quelle che dovrebbero essere le sue performace medie, a quel punto, se uno non scarica centinaia di Gb a settimana, a che serve avere una FTTH per giocare, se poi và peggio di una buona FTTC 200 ?
Avevo letto che la radazione di EveryEye, quando stava provando a scaricare in anteprima, giochi per la retrocompatibilità di Xbox serie X per testsrli, nonostante fossero in FTTH, la connessione andava molto lenta, ma li forse, essendo un download "speciale", a cui pptevano accedere i soli invitati, aveva un tetto massimo di banda impostato, ma ciò non credo sia il caso di Xbox Live pubblico, e vero che cè stata la Beta multiplayer di Halo Infinite, ma se il problema persiste, non può essere quella la causa, perchè colpirebbe tutti gli utenti, a prescindere dal tipo di connessione.