LoreBlack Per me i problemi permangono in toto.
Qualcosina è migliorato in parte per una manciata di giorni, poi il tutto è collassato nuovamente.
Ho connessione, ma i dispositivi in rete non si vedono più tra di loro.
Quindi se devo trasferire delle foto o dei file via wireless tra il computer e l'iPhone non posso farlo, perchè i due non si vedono.
Se devo stampare in wireless non posso farlo perchè la stampante non viene vista.
Se voglio ascoltare musica tramite una cassa che funziona con AirPlay non posso farlo perchè non viene vista.
Se voglio effettuare casting dall'iPhone a dispositivi che supportano tale funzionalità come Smart TV, decoder Sky Q, eccetera non posso farlo perchè questi dispositivi è come se non esistessero, non appaiono in lista pur essendo collegati.
Di tanto in tanto (anche se la connessione vera e propria in realtà non cade mai) ci sono disconnessioni dalla rete.
Per esempio mi capita di trovare i decoder Sky Q improvvisamente sconnessi.
Uno o due giorni fa mi è successa la stessa cosa anche col computer.
A volte noto anche dei cali improvvisi della linea, ieri sera per esempio dalla Smart TV non riuscivo, letteralmente, a riprodurre un video di YouTube... andava continuamente in buffering, tutta roba mai accaduta prima.
Sulla Community TIM ho letto che ad un utente la 2.3.2 ha completamente bloccato la fonia, per fortuna a me non è successo.
Insomma capirai che è un completo disastro.
Di reset ne ho già provati tanti quando c'era il 2.3.1, francamente non ho voglia di rifarlo perchè dubito seriamente che le cose si risolverebbero.
Forse tornerebbe tutto ok per due, tre, quattro giorni... ma poi son sicuro che i problemi si ripresenterebbero come ho scritto qualche riga più in su.
Il thread sulla Community TIM ha oltre 400 risposte e quasi 8000 visualizzazioni.
Questo per dire che non siamo in quattro gatti a lamentarci.
Mi sembra palese che ci siano dei problemi e che questi siano pure piuttosto seri.
Trovo, e qui mi ripeto, anche abbastanza deludente che TIM non abbia ancora preso una posizione ufficiale in merito.
Sarebbero dovuti intervenire sui social, o magari nella Community stessa, prendendo atto della cosa, scusandosi, e promettendo una soluzione a breve termine.
Ed oltre a questo avrebbe dovuto mettere TUTTI i propri tecnici ed operatori a conoscenza della cosa.
Perchè non è possibile chiamare il 187 (o l'800-767-767) e sentirli cadere dalla nuvole, proporre soluzioni francamente inutili (tipo il cambio canale wi-fi) o addirittura incolpare gli utenti invitandoli a sostituire l'apparecchiatura in proprio possesso definendola malfunzionante.
Perchè c'è gente che magari ci crede davvero e va a spendere soldi inutilmente, a tal proposito allego questo messaggio sempre dall'ormai noto thread della Community.
Il problema è il firmware, non il canale wi-fi, non l'apparecchiatura in nostro possesso o altro.
Non a caso chi ha effettuato il downgrade alla 2.2.1 ha riferito che tutto è tornato a funzionare alla perfezione.
Scusami se mi sono dilungato, tu sei molto gentile.
Anzi se ti fosse in qualche modo possibile segnalare post come questo (o ancor meglio il topic della Community) a chi di dovere sarebbe sicuramente d'aiuto.