LucaVigan steferrari la cosa strana è che a me l'hanno cambiato senza che io avessi fatto alcuna segnalazione, ho chiamato solo una volta a inizio agosto per i problemi con il nuovo firmware (non mi funzionava la linea telefonica) ma riavviando il modem si era risolto tutto. Ad entrambi inoltre hanno spostato il profilo ieri sera. Che ci sia sotto altro?
steferrari Mah, non saprei. Alla fine, come scriveva anche LoreBlack, SNR e firmware sono due cose completamente distinte, quindi non ne capirei il nesso. Ti farò sapere se mi faranno tornare al 6 db.
LucaVigan steferrari ti aggiorno io nel frattempo. È venuto il tecnico e ha fatto delle prove tra chiostrina e armadio ma non è riuscito a ripristinare il profilo SNR 6/6. Ha detto che dovranno fare dei controlli altri tecnici alla centrale. Non sono molto ottimista…
Igor1985 Si anche a me ieri sera mi hanno riprofilato a 12db ma non ho fatto nessuna segnalazione e non ho riscontrato particolari problemi di stabilità ero in up da 21 giorni
steferrari LucaVigan Mamma mia ma che sta succedendo alla TIM? Modem "gambizzati" dai nuovi firmware, profili cambiati senza motivo, boh, non so proprio a che pensare.
Igor1985 Che è un'azienda troppo cervellotica e molto spesso mette il cliente in difficoltà con soluzioni troppo frammentate o inesistenti
pluri La mia è solo un'ipotesi, non ne sono certo, potrebbe essere che il profilo 12dB venga attivato in automatico se vengono rilevate molte disconnessioni a causa dei continui riavvi del modem a causa degli utenti disperati con i nuovi fw. Il consiglio in questo caso è di non fare troppi riavvii consecutivi del modem.
LucaVigan pluri Si, l'operatrice che mi ha contattato stamattina per comunicarmi che il profilo 6db era stato ripristinato mi ha detto che viene fatto in automatico dal sistema quando vengono rilevate molteplici disconnessioni in poco tempo (le ho spiegato che ero stato io a riavviarlo più volte per vari problemi dopo l'aggiornamento). La cosa curiosa è che questa cosa sia stata fatta a più utenti nello stesso lasso di tempo e che comunque le disconnessioni non fossero recenti essendo il modem in up già da parecchio tempo. In ogni caso non toccherò più il modem 😅
Igor1985 LucaVigan bho io non ho ricevuto l'aggiornamento sul tim hub non ho riavviato nulla e dopo 21 giorni senza disconnessioni mi sono trovato il profilo a 12db. Come è riuscito a farsi ripristinare i 6db?
skat23 Igor1985 Come è riuscito a farsi ripristinare i 6db? devi chiamare e richiamare il 187 finché non trovi l'operatore che te lo imposta.. serve pazienza, io l'ho dovuto fare oggi e ci son voluti 5 tentativi..
LucaVigan Igor1985 Chiamando il 187 mi è stato detto che da remoto non sarebbero riusciti a farlo e doveva farlo un tecnico, poi però quando stamattina mi ha chiamato l’operatrice è stata lei da remoto a ripristinarlo, per cui si passano un po’ la palla come vogliono. Tu tenta e nel caso apri una segnalazione, in qualche modo te lo ripristineranno (devono).
skat23 Igor1985 E cosa chiedo? E se capisco che non capisce butto giù? Io ho detto che dai parametri DSL del router si vedeva che era stato impostato il profilo a 12db ma senza motivo visto che la mia linea è stabilissima e ho chiesto espressamente di riportarmi al profilo a 6db. Dopo 4 operatori che non hanno capito/potuto/voluto il quinto in 10 secondi ha verificato e fatto la modifica istantaneamente. Purtroppo col 187 è così..
steferrari Igor1985 Si, oggi, dopo ben quattro telefonate mi hanno finalmente ripristinato il profilo a 6 db. Ho anche letto nella Community TIM che a quanto pare è possibile fare il downgrade al firmware 2.2.1, sto prendendo in considerazione l'ipotesi di farlo. Poi se in futuro uscirà un nuovo aggiornamento realmente risolutivo allora potrò aggiornare di nuovo.
dany9107 Ragazzi ma si sa se è in lavorazione un nuovo firmware? Il 2.3.2 non ha risolto granché i problemi sul Tim Hub.
LucaVigan steferrari steferrari a me invece dopo un giorno e qualche ora mi hanno riportato a 12db. Ovviamente ho ricontattato l’assistenza e mi hanno detto che hanno fatto un sollecito per ritornare a 6, perché l’operatrice diceva di non poterlo fare. Ma è possibile?
Diego84 Stanotte mi hanno messo la 2.3.2 però sul modem tim 4130 (quello nero). E da stamattina ogni 30 minuti si blocca il wifi. Ho gia provato a resettarlo ,mettere lo split sul 2.4 , 5 ghz ma non cambia niente. L'unico modo che ho provato per risolvere è mette in cascata l'altro modem che avevo, ma il raspberry non vuole connettersi al 2.4. Speriamo aggiornino al piu presto!
[cancellato] Diego84 un incubo anche per me l'aggiornamento. Presumo non sia andato a buon fine. Ho risolto facendo un reset con il pulsante sul retro.