• Infratel
  • Sito web per consultare facilmente la mappatura Infratel 2021

Progressive Quistello non esiste nel CSV, è giusto così però.

Per tutti: se non trovate il vostro/a comune/via/numero civico, è molto probabile (se non sicuro) che non sia presente nei file CSV rilasciati da Infratel ed è corretto che sia così. Ad esempio anche il mio paese, come scritto sopra, non si trova, essendo già stato cablato da Open Fiber con piano BUL.
Se però siete sicuri che i dati interessati siano presenti nel relativo CSV, non esitate a contattarmi per segnalare l'errore.

P.S.: grazie infinite a @PauloMurineddu per la donazione!

TheEdoRan Se però siete sicuri che i dati interessati siano presenti nel relativo CSV, non esitate a contattarmi per segnalare l'errore.

Si ti confermo che la mia via nel CSV è presente e invece sul tuo sito no.

FilippoNorani ciao Filippo, io non ho problemi a trovare la tua via, ti carico un'immagine come dimostrazione. Come hanno già scritto diversi utenti prima, non compaiono tutte le vie inizialmente nel dropdown, soltanto le prime 50 di ogni città/paese. Quindi se la tua via non compare, prova a scrivere parte del nome della stessa, dopo aver fatto ciò dovrebbe apparirti senza problemi.

Se non riesci comunque a trovarla, non esitare a segnalarmelo.

TheEdoRan Come hanno già scritto diversi utenti prima, non compaiono tutte le vie inizialmente nel dropdown, soltanto le prime 50 di ogni città/paese

Non ti conviene riempire il dropdown solo quando l'utente inizia a scrivere qualcosa? Vedo che più di un utente non ha capito che non c'erano tutte

handymenny direi proprio di sì, ho visto anch'io che diversi utenti hanno avuto problemi, quindi stavo già pensando di farlo. Oggi (se riesco) conto di migliorare la ricerca, anche per gli altri campi. Grazie per il feedback.

TheEdoRan Ad esempio anche il mio paese, come scritto sopra, non si trova, essendo già stato cablato da Open Fiber con piano BUL.

Quindi nella mappatura Infratel sono assenti quelli già coperti dal piano BUL?

Visto in quanti chiedono informazioni per i loro indirizzi, sto scrivendo una guida su come verificare la copertura già esistente e prevista; e mi mancano un po' di informazioni su chi risulta in Area Bianca (ad esempio: Open Fiber lavora solo nelle aree bianche?).

TheEdoRan che poi è lo stesso problema che si presenta sul sito BUL

Muoviti FiberCop, lavori già avviati nel mio comune, dai CA**0 hahahha
              Purtroppo viaggiare nel 2021 con una fttc scrausa a 50/20 con tutta una famiglia "in background" è stressante e snervante.

MentalBreach no nella mappatura sono assenti i civici dichiarati bianchi al 2015. Da quello che ho capito sono presenti nuovi civici bianchi dove l'operatore/i si è tirato indietro rispetto alle dichiarazioni della precedente consultazione, probabilmente per sfruttare i fondi del PNR.

MentalBreach sto scrivendo una guida su come verificare la copertura già esistente e prevista

Ottimo! Se sei d'accordo, una volta che hai finito, possiamo metterla in bella vista sottoforma di link sul sito.

TheEdoRan direi proprio di sì, ho visto anch'io che diversi utenti hanno avuto problemi, quindi stavo già pensando di farlo. Oggi (se riesco) conto di migliorare la ricerca, anche per gli altri campi.

E' possibile avere una ricerca anche senza inserire il civico? Mi spiego meglio, inserendo la via, magari sarebbe utile una "risposta" in cui vengono elencati tutti i civici (in ordine corretto) di quella via, sotto forma tabellare, con i risultati : 30-100-300-1000 e b-g-n , per eventualmente analizzare singole vie indipendentemente dal civico? E' fattibile?

MentalBreach È possibile scaricare il file di Infratel su cui si basa il sito:

Lo so, la richiesta era riferita al sito di @TheEdoRan ... proprio per consultarla da smartphone in modo semplice e veloce. Volevo capire se secondo lui era fattibile far partire la ricerca non solo per indirizzo completo, ma per via. Non dico per comune perchè le query diventerebbero troppo lunghe , ma per via potrebbe essere un'idea.

mito94 vedo cosa posso fare, grazie dell'idea!

Pierre02 a perfetto è per vede se mi mettono ftth o fwa come faccio ?

ciao, piccola segnalazione ... ottimo il sito veramente utile
                ma mentre nel file zip riesco con filtri a trovare il mio comune la mia via e il civico, dal sito non lo trovo

nella parte ricerca VIA mancano un sacco di informazioni, non capisco
                esempio: CORSO ANTONIO ROSMINI n 80 (nello zip c'è) nel sito non si trova
                mancano tutte le VIA... qualcosa e molti civici del mio Comune (Rovereto, 38068)
                Se vuoi possiamo sentirci privatamente per una verifica ulteriore

• MircoT ha risposto a questo messaggio

repcell c'è:

forse ti trae in inganno il fatto che il dropdown mostra solo i primi risultati del vettore, ma se cominci a scrivere quello che ti interessa trovare, dovrebbe uscire.

• repcell ha risposto a questo messaggio

Ottimo lavoro grazie!
                    Purtroppo Porto Cesareo non sarà incluso 😔. Speriamo in open fiber nel 2022...

TheEdoRan praticamente hai fatto il lavoro al posto di infratel😂 e dire che ci hai messo praticamente una settimana, loro per pubblicare i risultati sul sito impiegano un mese
                    Potresti farti assumere🤣
                    Se avessero messo anche la progressione della copertura negli anni all'interno dei csv sarebbe stato meglio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile