• Infratel
  • Sito web per consultare facilmente la mappatura Infratel 2021

Sofad319 Avrai l'FTTH entro la fine del 2026 tramite investimento privato.

Nick1997 sì, sarà FiberCop a portare la FTTH (si spera). Certo, tocca aspettare 5 anni però per poterla usare 😅

Sofad319 Non è detto bisogna aspettare che il sito BUL venga aggiornato per avere una idea di massima più precisa.

Nick1997 posso chiederti come mai devo aspettare l'aggiornamento del sito BUL se non devo ricevere l'intervento pubblico? Non sono ferrato su queste cose...

Ottimo, grazie! Ma non capisco cosa cambia tra velocità di picco e velocità massima.. cioè tecnicamente sono sinonimi le due parole hahahaa

Sofad319 Perché su questo link: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ dal prossimo mese ci saranno i dati aggiornati fino al 2026. Potrebbe essere che FiberCop abbia dichiarato il tuo indirizzo coperto nel 2023/2024 e grazie a questo link puoi saperlo, ora non si può.

Brock Ottimo, grazie! Ma non capisco cosa cambia tra velocità di picco e velocità massima.. cioè tecnicamente sono sinonimi le due parole

Velocità di picco= velocità massima che puoi raggiungere a rete "scarica"
            Velocità massima= velocità che dovrebbero "garantire" a rete "satura"

Nick1997

In effetti il mio civico ha una pianificazione identica, quindi un solo operatore entro il 2026. Considerato però che il comune di Latina è in copertura FiberCop entro 2023, mi aspetto di trovarmi il roe nello scantinato per il prossimo anno.

Nick1997 ah ecco ! Grazie mille per la precisazione, tutto chiaro 😃 speriamo bene

LennyKrost Esatto, attualmente si sa solamente la copertura al 2026 i dati intermedi non sono ancora stati pubblicati.

Nick1997 certo però che se hanno dichiarato quest'anno che il mio comune riceverà la ftth entro il 2026 e poi se la sbrigano nel 2023 sarebbe proprio oro colato 😂 però penso sia tecnicamente impossibile una cosa del genere

TheEdoRan Complimenti, davvero ben fatto! Bella anche la grafica dei risultati, davvero ottimo 👍

Nick1997 Velocità di picco= velocità massima che puoi raggiungere a rete "scarica"
                  Velocità massima= velocità che dovrebbero "garantire" a rete "satura"

Mi sa che è il contrario...

matteoc Mi sa che è il contrario...

Esatto, mi sa che @TheEdoRan ha invertito i risultati allora, o sono io che sbaglio a interpretare i dati.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Nick1997 No, i risultati sono giusti.
                      Il problema è che il nome è fuorviante.
                      Per "velocità di picco" si intende "velocità nelle ore di picco".
                      Potevano scegliere un nome meno fraintendibile...

Ti ringrazio veramente tanto...Un grande lavoro...Grazie mille di cuore

TheEdoRan Grazie per l'attenzione, spero possa essere utile per qualcuno di voi!

sei un grande, hai reso una cosa difficile da consultare molto pratica 👍

@TheEdoRan ciao ma perché sulla mia via non trovo il numero civico?

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

scusate ma quando c'è scritto grigio 1000 vuol dire che la copertura è solo fibercop giusto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile