Buonasera. Da oggi non riesco più ad utilizzare la rete dati del mio s8+. Mi appare questo messaggio. Sistema Android. Qualcuno sa come risolvere?
"Accedi alla rete tim "
Hai provato a riavviarlo?
Poppo non so se c'è correlazione tra questi 2 casi... Ma c e qualcosa di simile qui
https://forum.fibra.click/d/22270-problema-con-chiavetta-huawei/6
Tu hai provato con un altra SIM ne tuo telefono?
Quel messaggio di solito compare quando ci si collega ad una rete Wi-Fi con captive portal, sei sicuro che tu non ti sia collegato ad una Wi-Fi con quel nome? Hai provato a cliccare sulla notifica o ad aprire un browser?
@Poppo Il messaggio è simile a questo?
Rispondo a tutti. Il messaggio era quello. stamattina sono stato in un centro tim e dopo una telefonata al reparto tecnico, mi hanno confermato che si era disallineato il mio numero causa celle troppo piene. Se non resettavano loro da remoto non risolvevo nulla. Grazie a tutti per il supporto
WhiteArean95 esattamente
Poppo Allora, se era quello, non ha assolutamente alcun legame con la rete mobile TIM. Probabilmente lo smartphone ti proponeva di collegarti ad una rete Wi-Fi vicina chiamata "TIM-XXXXXXXX", dove le X sono cifre.
Poppo si era disallineato il mio numero causa celle troppo piene. Se non resettavano loro da remoto non risolvevo nulla.
Ho il fortissimo sentore che ti abbiano preso in giro. Non esiste una cosa del genere. Spero vivamente che non ti abbiano fatto pagare.
Non ho pagato nulla. Ho ascoltato la telefonata perché era in vivavoce. Quando le celle sono piene, e sono in una località mare piena zeppa, può succedere che una numerazione vada in errore e va resettata. Così ha detto il reparto tecnico. Fatto sta che dopo aver resettato tutto mi ha fatto spegnere il telefono per 5 minuti e una volta riacceso funzionava tutto. Sto scrivendo la mia esperienza tutto qui
Camel90 no ma ci crediamo
Mmh no, personalmente non ci credo, continuo a ritenere che gli abbiano detto qualcosa tanto per far finta di risolvere il nulla (visto che il messaggio era palesemente riferito allo smartphone che domandava all'utente di agganciarsi ad una rete Wi-Fi nelle vicinanze), comunque l'importante è che si sia risolto!