Buonasera. Da oggi non riesco più ad utilizzare la rete dati del mio s8+. Mi appare questo messaggio. Sistema Android. Qualcuno sa come risolvere?

Hai provato a riavviarlo?

• Poppo ha risposto a questo messaggio

AlexDev_ ho provato di tutto. Riavviato telefono, tolto la scheda, resettato valori connessione dati.. e la tim non mi sta rispondendo

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Poppo controllato bene anche APN? non si sa mai...

• Poppo ha messo mi piace.

Camel90 fatto. APN ok. Tutti i campi sono settati correttamente. Sto uscendo pazzo. A sto punto credo sia la scheda.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 no ma ho messo la mia sim in in altro telefono e non va uguale. Do un'occhiata al link

Poppo se la sim non funziona neanche sul secondo telefono, suppongo che ci sia un problema sulla scheda stessa

Poppo allora penso proprio anche io sia la SIM...

Quel messaggio di solito compare quando ci si collega ad una rete Wi-Fi con captive portal, sei sicuro che tu non ti sia collegato ad una Wi-Fi con quel nome? Hai provato a cliccare sulla notifica o ad aprire un browser?

@Poppo Il messaggio è simile a questo?

• Poppo ha messo mi piace.

Rispondo a tutti. Il messaggio era quello. stamattina sono stato in un centro tim e dopo una telefonata al reparto tecnico, mi hanno confermato che si era disallineato il mio numero causa celle troppo piene. Se non resettavano loro da remoto non risolvevo nulla. Grazie a tutti per il supporto🙂

Poppo Allora, se era quello, non ha assolutamente alcun legame con la rete mobile TIM. Probabilmente lo smartphone ti proponeva di collegarti ad una rete Wi-Fi vicina chiamata "TIM-XXXXXXXX", dove le X sono cifre.

Poppo si era disallineato il mio numero causa celle troppo piene. Se non resettavano loro da remoto non risolvevo nulla.

Ho il fortissimo sentore che ti abbiano preso in giro. Non esiste una cosa del genere. Spero vivamente che non ti abbiano fatto pagare.

Poppo mi hanno confermato che si era disallineato il mio numero causa celle troppo piene.

😂

Poppo Se non resettavano loro da remoto non risolvevo nulla

Ah e resattando si sono liberate le celle?? Mha...

Poppo ahahahha, non esiste nulla di tutto ciò, niente. Zero, ti avranno mica fatto pagare spero. Vero?

Non ho pagato nulla. Ho ascoltato la telefonata perché era in vivavoce. Quando le celle sono piene, e sono in una località mare piena zeppa, può succedere che una numerazione vada in errore e va resettata. Così ha detto il reparto tecnico. Fatto sta che dopo aver resettato tutto mi ha fatto spegnere il telefono per 5 minuti e una volta riacceso funzionava tutto. Sto scrivendo la mia esperienza tutto qui

Poppo no ma ci crediamo e non stiamo assolutamente accusando te, ci mancherebbe, hai giustamente riportato la tua esperienza. Mi sembra veramente assurdo quello che ti hanno detto...

• callfan ha risposto a questo messaggio

Camel90 no ma ci crediamo

Mmh no, personalmente non ci credo, continuo a ritenere che gli abbiano detto qualcosa tanto per far finta di risolvere il nulla (visto che il messaggio era palesemente riferito allo smartphone che domandava all'utente di agganciarsi ad una rete Wi-Fi nelle vicinanze), comunque l'importante è che si sia risolto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile