- Modificato
Seguo da tempo questo interessantissimo forum anche se è la prima volta che scrivo.
Vorrei esporvi il seguente problema: oggi in seguito ad un "maneggiamento" con i cavi dello hub usb a cui è collegata la mia chiavetta huawei credo si sia disconnessa in modo brutale dalla rete tim. Dopo tale evento non sono più riuscito a registrare la chiavetta su rete tim.
Utilizzando la sua sim tim (che ha sempre funzionato fino ad allora) il led del modem continua a dare il doppio lampeggio veloce invece del singolo lampeggio che indica quando la registrazione è andata a buon fine. Ho provato la stessa sim su un'altra chiavetta e funziona correttamente.
Il comando AT+COPS? restituisce "+COPS: 2" che indica che la sim non è registrata alla rete. Se provo a forzare la registrazione sulla rete mediante AT+COPS=1,2,"22201" mi restituisce "+CME ERROR: SIM failure".
Ottengo analogo risultato anche usando una sim coopvoce (evolution).
La chiavetta sembrerebbe funzionare correttamente in quanto utilizzando una sim very restituisce "+COPS: 0,0,"VERY",7" e lanciando PPP ottiene un indirizzo IP (poi non naviga perchè senza credito).
Ho il sospetto che in seguito al problema di oggi la rete tim possa avermi greylistato l'imei della chiavetta ma non ho modo di verificare in quanto al servizio clienti non riescono neppure a capire il problema.
Qualche suggerimento ?