Aggiornamento: SIM arrivata attraverso postino.
Nessuno ha citofonato, nessuno ha chiesto documenti nè firme per la consegna. Ho trovato la lettera con la SIM nella buca in strada solo perchè ho controllato per scrupolo, visto che la consegna era prevista per oggi.
Tralasciando questo episodio (che reputo perlopiù un problema "locale", sono alcuni mesi che hanno cambiato postini nella mia zona e il lavoro svolto è al limite della denuncia); ho attivato la SIM sul sito.
Non è stata richiesta la videoidentificazione in quanto già eseguita durante la sottoscrizione del contratto: per l'attivazione della SIM è richiesto il codice fiscale dell'intestatario, il codice ICCID della SIM ed il numero dell'ordine.
Una volta terminata l'attivazione, ho inserito la SIM nel telefono ed in 2 minuti c'era la linea. Sono arrivati circa 5 SMS informativi per quanto riguarda l'attivazione ed il piano tariffario, e tutto funzionava come previsto.
Personalmente è un'ottima tariffa a consumo (0,18 € per minuto di telefonata/SMS), considerando che acquistando online i 15 € spesi vengono restituiti interamente come credito telefonico.