fl4co
Il provisioning avviene la prima volta che che il modem viene collegato alla linea, nel mio caso all'ont esterno di OpenFiber, infatti per riuscire a catturarlo ogni volta bisogna fare un reset del fastgate.

Per la cronaca, poco fa, il telefono collegato al mio ata grandstream configurato con le credenziali prese dalla cattura del provisioning che risulta ancora non registrato, si è messo a squillare indicando come caller id 101.
    Incuriosito ho provato a chiamarmi dal cellulare ed effettivamente il telefono inizia a squillare e riporta correttamente il numero del chiamante, ma se provo a rispondere non succede nulla. In uscita invece le chiamate non partono nemmeno.

fedoriano Ah ottimo, allora mi sa che questo metodo si può usare su tutti i router che usano il tr-069 per la configurazione. Io comunque non usavo lo switch ma catturavo direttamente sul router, ad esempio sui Fritz si può fare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile