Mah, il mio civico è riportato come 30 ma già ora c'è la 200, due civici prima (stesso cabinet) c'è segnata la 1000. Non mi fascerei troppo la testa al momento.
Esiti mappatura Infratel 2021
simonebortolin Come fai a dirlo?
simonebortolin MIO DIO GRAZIE temevo nella sfiga nera.... ao che potrebbe non essere cosi per svariati motivi, ma è già un buon punto di partenza....
ma si sa quale operatore più avanti ? (al momento solo fibercop ha dichiarato per il 2025 il comune)
hypersv Magari. Casa mia e altri due condomini vicini sono stati esclusi nonostante siamo ad appena 100 metri dall'armadio; dall'altra parte hanno messo pozzetti a oltre 800 metri dall'armadio, anche per case singole. Non si sa nemmeno perché ci abbiano escluso: gli operai l'ultimo giorno mi hanno detto "hanno deciso che costa troppo", qualcuno ha accennato a problemi di autorizzazioni con la ASL perché per pochi metri lo scavo sarebbe sforato su un piazzale che pare sia dell'ex ospedale abbandonato qua di fronte... insomma nessuno lo sa, quindi tutto intorno sono tutti in FTTH e noi in FTTC su rame marcio.
(OF è da ottobre 2020 che non fa più niente, un quarto di città è rimasta appesa; speravo in Fibercop, e invece...)
Beh, se non altro ora ho visto che entro cinque anni qualcuno dovrebbe riuscire a tirare un cavo da sta parte
matteoc non c'è pavia come provincia. Cìè qualche via che si chiama via Pavia, o delle vie che fanno riferimento a Bereguardo, ma la proviancia di Pavia non c'è...
- Modificato
cosi come hanno esposto i dati, direi che ne sappiamo quanto prima, nel senso che loro cablano e prima o poi tutti o quasi avranno la loro FTTH
Ok, per loro e' piu' semplice fare un grosso file, che pero' viene scaricato da chi non ha ancora la fibra... 18 minuti per terminarlo e far pure fatica ad aprirlo...
Edit: nel file Lombardia hanno scritto "indirunito" invece di indirizzo??
- Modificato
Avevo il cuore in gola mentre leggevo l excel, peak_vel_down_26 é 1000 quindi sará la tanto attesa FTTH Fibercop.
vel_max_down_26, a cosa si riferisce?
3,801E+14 SARDEGNA SASSARI SORSO VIA GAMBELLA 4 VIA GAMBELLA, 4 g 1000 2
Ma non c'è la provincia di Monza e Brianza, che caz..
AlessandroBelloni controlla che il tuo pc abbia caricato tutto il file
- Modificato
simonebortolin dai una occhiata se su street view vedi i tombini tim, da me han escluso le zone "senza sottoservizi" nel senso che non ci sono fognature, cavidotti e altro.... e fin questa perla:
Ci sono tutti i sottoservizi, chiostrine da marciapiede con corrugati fino alle abitazioni, pochissimi pali con tratte aeree. Tombini tim presenti in tutte le vie mancanti.. Per assurdo hanno aggiunto le fognature in 2 vie e hanno predisposto tombini quadrati tim ogni 50m a centro strada. Ma risultano al 2026 "30".
1000: verde
100: giallo
30: rosso
Arl viola pianificato al 100% con aggiunta dei civici in rigida nelle vicinanze, il mio in azzurro no.
PS: mancano alcuni punti rossi sui civici a destra nella mappa
simonebortolin i lavori dovrebbero partire prossimamente, il mio comune ad aprile ha approvato uno schema di installazione PCN con OF
hypersv dici?
- Modificato
ragazzi ho scaricato il file, per la regione lazio manca tutta la provincia di viterbo, è normale?
edit: forse non riesce a caricare il file perchè è troppo grande...
soluzioni?
ok ho risolto con un bel grep in linux ho trovato la provincia di Pavia per la mia via/civico riporta:
380500012010296;LOMBARDIA;PAVIA;BEREGUARDO;VIA SANDRO PERTINI;9;"VIA SANDRO PERTINI, 9";g;30;1
cosa mi significa?
tra l'altro ho visto che due civici dopo di me invece riporta ;g;1000;2
- Modificato
AlessandroBelloni id_egon | regione | provincia | nome_com | strada | civico | indirunito | colore_26 | peak_vel_down_26 | vel_max_down_26
I file delle regioni vanno aperti con un editor di testo (Notepad++ per esempio) e da li estratte le info che interessano in modo tale da creare un .csv più piccolo per Excel