nn capisco come mai nelle impostazioni all'interno del Booster è presente la possibilità di impostarlo come access point , a cosa serve ?

cadaolio non so se ho capito bene quello che hai detto ma di solito gli extender di segnale hanno due modalità d'uso: access point, a cui arriva il segnale all'extender via cavo e poi lui manda segnale wifi oppure range extender in cui arriva il segnale all'extender via wifi e poi a sua volta lui crea un wifi. spero di essere stato chiaro anche se non sono esperto

PS: questi sono gli esempi nell'app del mio extender tp-link

nel caso del nexxt booster bisogna però tenere conto che anche il nexxt principale emette wifi, col booster nexxt crea una rete mesh per cui i dispositivi si connettono in automatico al migliore senza dover essere fatto manualmente ed avere interruzioni di rete

8 mesi dopo

cogia ho consigurato il NExxt collegando 2 booster con il WIFI, fatto tutto tramite WPS, ora sono entrato nel NExxt con la app MYFastweb il tasto easy mesh è attivo; se collego il cavo ethernet al booster non lo usa di fatto rimane collegato al wifi; inoltre su MyFastweb ESTENDI RETE non lo trovo.....forse è una funzione che compare se resetto tutto? sia Nexxt che booster?

7 mesi dopo

Buonasera riprendo la discussione, mi confermate che posso collegare il modem al booster tramite cavo Ethernet (ho il collegamento LAN quasi in ogni stanza)?
    Inoltre se sì, collegando i due dispositivi tramite cavo sfrutterò la rete mesh o funzionerà da access point creando una seconda rete Wifi?

Se si può spegnere il wifi del router principale, collegando il booster in lan si capisce subito se sta funzionando come access point

un anno dopo

Riprendo questa discussione con la mia domanda in quanto credo sia inerente a questo thread.
    Se un mio amico, già possessore del router Nexxt e del booster, dovesse acquistare un nuovo booster da ebay si può configurarlo assieme alla rete esistente?

Come access point forse si.
    Come repeater penso di no.
    Credo che Fastweb debba autorizzare il Mac address.
    I booster e i booster aggiuntivi si pagano.
    Quindi temo che abbiano introdotto un qualche sistema per evitare che li compriamo usati senza pagarli in abbonamento.

• Geko ha risposto a questo messaggio
    • Geko ha messo mi piace.

Gragnak
      Grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile