• FTTCTIM
  • Coppia guasta nella chiostrina. Aiuto.

leavventuredifrankie non so se il passaggio da Fastweb a Vodafone entrambe in FTTC comporti il fatto di portare una linea dedicata per la Vodafone ma non penso secondo me si è dimenticato di ricollegare la linea certo che comunque se l attivazione non è andata come si deve teoricamente dovresti comunque essere con Fastweb attivo

leavventuredifrankie Mi sovviene un dubbio, perché non si è ricollegato alla stessa coppia che avevo fino a pochi momenti prima?

Perché il tecnico non DEVE staccare la coppia di una linea ancora attiva, ed era necessario che tu facessi una migrazione per poter mantenere la stessa.
La tua unica soluzione, ora, è antenna esterna+modem LTE dedicato+SIM con riparti+molto credito residuo.

Ma scusa, hai già inviato disdetta a Fastweb o no? Non l'hai specificato.

callfan adesso ho capito ha fatto richiesta di una linea aggiuntiva per poi passare a Vodafone ? è ma in questo caso però dovrebbe comunque avere la FTTC di Fastweb attiva o no ? a meno che non ha adottato questa rischiosa procedura per vedere se gli danno una coppia nuova considerando che magari quella vecchia a problemi ?

Andrea786 Allora, dal sito di Fastweb ancora non risulta la disattivazione. È in corso e verrà fatta per il 24 Agosto.

Se collego il FastGate rimane con la linea rossa.

Io mi sono mosso così.
      Chiamato Vodafone
      Il giorno dopo dal web ho chiesto il recesso del contratto da Fastweb

Il 28/07 viene il tecnico da quel momento addio Internet.

Il 04/08 chiamo prima Vodafone per recedere il contratto e subito dopo TIM per sottoscrivere con loro.

Il 05/08 viene il tecnico TIM (di una società di terze parti MVM).

Cosa posso fare? Chiamare Fastweb e dirgli cosa?

• callfan ha risposto a questo messaggio

Andrea786 linea aggiuntiva per poi passare a Vodafone

No, il passaggio non era previsto perché dice che la sua linea non aveva una numerazione fissa associata, quindi la migrazione non era possibile. Anche se credo che in realtà tecnicamente un numero fosse associato al contratto, andava richiesto a Fastweb.

leavventuredifrankie Il 28/07 viene il tecnico da quel momento addio Internet.

Allora è stato un disgraziato lui, non avrebbe dovuto staccarti, doveva solo spostare SE POSSIBILE sull'altra coppia. Almeno secondo me.

leavventuredifrankie Chiamare Fastweb e dirgli cosa?

Puoi chiamare per lamentare il disservizio, fanno uscire TIM e ricollegare (fino al 24, giorno in cui commercialmente si disattiverà tutto).

Se le coppie presenti nella decade sono per il 99% in basso isolamento>interrotte>sbilanciate, è inutile qualsiasi opinione, ha sbagliato a lasciare il vecchio ISP per tentare l'avventura con Vodafone, doveva fare migrazione con Telecom, ora l'unica soluzione è che venga riparato/sostituito il cavo, per poter usufruire in maniera decente del servizio, e non è facile...

Michele1977 Fastweb non aveva modo di cambiare il mio indirizzo IP pur avendo la denuncia fatta alla polizia postale per attacco DDoS. Mi dossavano la rete ogni giorno per diverse ore.

leavventuredifrankie se non ci fosse il limite dei GB sarei più sereno ma purtroppo così non é

Visto che hai tim, fai una sim e attiva tim unica, se parti da Coop o Poste solitamente le offerte sono sui 6-8€ e attivando TIM unica ti porti a casa 600gb + i gb dell'offerta (solitamente almeno 50)

Filippo94 A quel punto una FWA che ne ha 930.

leavventuredifrankie Fastweb non aveva modo di cambiare il mio indirizzo IP

Se non sbaglio, togliendo il fastgate sostituendolo con altro modem tipo Fritzbox, l'IP da statico, passa a dinamico.
                Ma oramai....

leavventuredifrankie Sfortunatamente rientro nel caso del "scarico un sacco di gb al giorno", "lavoro"(perché ormai mi hanno detto che non posso continuare in questa situazione e potenzialmente non avrò il contratto rinnovato), per una redazione e mi occupo di tutto il settore multimediale, quindi ho a che fare con GB e GB di materiale in 4K, streaming e via dicendo. Ho bisogno della rete al massimo potenziale possibile

MentalBreach TIM FWA consiglio la Ricaricabile: meglio 99 € subito che 240 € di attivazione rateizzati in 24 mesi. Se ti trovi male e lo vuoi rimuovere, te la cavi con un importo relativamente piccolo. Hai 930 GB di traffico mensile.
                  [...]
                  In alternativa c'è PosteMobile Casa Web: traffico illimitato (nessuno sa quale sia il limite, c'è chi ha fatto 1 TB di traffico) su rete Vodafone. Ci sono solo 29 euro di attivazione e 16 euro di imposta di bollo, puoi andartene quando vuoi.

In alternativa alla rete FWA, visto che l'obbiettivo è non perdere il posto di lavoro (non so quanto ti paghino e se rientra nel tuo budget), potresti considerare l'affitto di una camera universitaria o un ufficio in una posizione più favorevole.

Vi aggiorno.

Fastweb domani mattina mi manda dei tecnici per "risolvere" il guasto.

Ho detto loro che non ho più internet e che ho visto un tecnico lavorare lì sul palo e poi nient'altro.

Secondo voi, loro adesso hanno modo di "reclamare" la mia ex coppia in quanto di fatto era sempre attiva con Fastweb?

Vi aggiornerò su questa micidiale odissea.

leavventuredifrankie se non hanno disattivato la linea dovrebbe essere ancora attiva, tecnicamente domani non faranno altro che riallacciarti alla linea dove eri connesso prima con fastweb

Andrea786 Ti confermo che é ancora attiva dato che dal sito lo stacco avverrà il 24 Agosto, altrimenti avrei già ricevuto le email e SMS

Andrea786 Ultima curiosità.

Quando il tecnico TIM é venuto ieri, mi disse che il mio cavo lo ha trovato tagliato e persino nascosto.

Qualche giorno fa, una delle abitazioni davanti a me hanno chiamato dei tecnici, ho visto che lavoravano sul palo e probabilmente sono stati loro a fare questa cosa.

In tale situazione, il tecnico di Fastweb ha modo di rimettermi alla coppia che avevo prima, staccando chiunque l'abbia ora "usurpata" e ristabilendo l'ordine delle cose come era? Perché del resto, la linea con Fastweb era ed é attiva, se un tecnico me l'ha tolta ha fatto un po come gli pareva per risolvere l'eventuale problema di questa altra utenza o sbaglio?

leavventuredifrankie Qualche giorno fa, una delle abitazioni davanti a me hanno chiamato dei tecnici, ho visto che lavoravano sul palo e probabilmente sono stati loro a fare questa cosa.

devi sapere questo:

in alcune situazioni, ci sono chiostrine che hanno coppie degradate e praticamente inservibili. Se non ci sono coppie libere, succede (o almeno succedeva fino a qualche anno fa) che queste coppie guaste vengano girate a rotazione su altri clienti.

questo e' stato ammesso candidamente anni fa da piu' di un "tecnico", nella zona industriale dove lavorava mio padre. nessuna coppia libera, e siccome erano tutte aziende e molti avevano shdsl in bonding ecc, le coppie guaste venivano girate ad ogni segnalazione. Gia', peccato che avendo magari un'azienda 6 coppie (4 shdsl bonded+2shdsl per voip) e' successo piu' di una volta che le coppie guaste venissero rigirate allo stesso cliente...

leavventuredifrankie guarda non ho davanti la tua situazione ma ti do una delle tante esperienze che ho avuto, un mio amico a casa ha Fttc Wind come me un giorno mentre sua moglie che è maestra stava facendo lezione tramite la DAD gli manca internet ed ha visto un tecnico smanettare sull armadio (praticamente ha la casa davanti 😂😂) ad un certo punto il tecnico va via, sua moglie con il cellulare chiama ovviamente la wind e in un paio di ore ne mandano un altro di tecnico che lo ricollega ( esito aveva staccato la sua linea per attivare un altro utente perché nonostante l ONU sia stata montata da 4 mesi era già satura) dopo due mesi gli capita la stessa cosa peccato per il tecnico perché era a casa il mio amico e quando ha visto che smanetta e gli mancava internet si è fiondato subito sull armadio e il tecnico è diventato viola 😂😂😂😂 tecnicamente se non ci sono porte libere non devono staccare gli utenti collegati ma devono dare il KO tecnico, mi pare di ricordare che una cosa del genere possa essere addirittura denunciata ai carabinieri per interruzione di servizio pubblico ma non so se adesso vale lo stesso per le fttc

Braccoz presumo nella tratta primaria perché in quella secondaria la vedo dura sinceramente, se vengono da me per esempio e mi cambiano coppia a parte che ne abbiamo due per appartamento potrebbe essere che ne trova anche una meglio ormai penso che quella che ho ora tra Alice ADSL, ADSL 20 mega wind e adesso fttc sarà anche stanca 😂😂😂😂😂😂

Andrea786 Speriamo bene per domani allora. Sono pronto per entrare in guerra ormai. Dopo tre settimane senza internet se non lo fa il tecnico lo faccio io 😂

Grazie però per questa storia mi ha dato fiducia per domani.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile