RAGAZZI HO DI NUOVO INTERNET!
La cosa sconvolgente è che il cavo dietro alla presa del modem era completamente tagliato di netto.
Quando è venuto il tecnico di Vodafone me lo ha tagliato di nascosto e non capisco il motivo.
Mi ha detto questo di Fastweb che è roba da denuncia, in più mi aveva cambiato posto nel cabinet, ora è tutto tornato come prima se non anche con qualche leggero miglioramento di rete. Insomma al momento sono super contento.
Ora rimangono alcune cose
1) Tecnicamente ho ancora fino al 24 di Agosto con Fastweb
2) Sto "effettuando" una nuova attivazione secondo TIM
Ora, la mia priorità è cambiare indirizzo IP al fine di evitare di venire Dossato e contestualmente evitare di farmi passare come "nuova attivazione", ergo, con un piano solo Internet di Fastweb posso richiedere quel famoso "numero di telefono associato" così da eventualmente contattare TIM e farmi cambiare da nuova attivazione a passaggio?
Nel caso del passaggio non perdo il posto giusto? Non accade nulla se non staccare il FastGate e collegare il modem di TIM/altro.
Fatemi sapere perché ora, superato questo super ostacolo se ne presentano altri e devo muovermi bene facendo scelte giuste.
Intanto ringrazio enormemente tutti voi perché tramite questo forum ho avuto l'idea di chiamare Fastweb per farmi risolvere il problema e se non fosse stato per voi a quest'ora sarei ancora senza rete. Grazie di cuore veramente, mi avete salvato la vita.