gianco handymenny No, entrando in modifica posso solo cambiare questi parametri: Name (Internet) VLAN ID (101) Priority (0) EDIT: Mi sono accorto che però creando una nuova regola VLAN, lì posso impostare le porte (dalla 1 alla 4 LAN). Ci può interessare?
handymenny gianco ah capito, mi sa che allora la prima che crei è per la WAN e quelle successive per la LAN. Cosa vedi nei log?
gianco handymenny Presumiamo che sia giusto avere una sola regola VLAN impostata su tutte le porte a 101? Perdonami ma dove dovrei guardare per i log? Intendi dei log all'interno dei settaggi del router? Vedo se trovo qualcosa.
handymenny gianco Presumiamo che sia giusto avere una sola regola VLAN impostata su tutte le porte a 101? Si gianco Intendi dei log all'interno dei settaggi del router? Si esatto, sarebbe interessante capire che errore viene fuori
gianco handymenny Sono riuscito a trovare questa schermata, ma sono molto confuso visto le date sballate.. 😅 Mi fa strano comunque che la soluzione mostrata in questo thread, per Sky + router Nighthawk non funzioni per me. Mi domando cosa mi stia perdendo.
handymenny gianco niente di utile, sono solo i dispositvi connessi al tuo router Ha qualche pagina dove vedere lo stato di rete? Cosa hai configurato in internet setup?
gianco @Hadx Questo thread si può chiudere, ho "risolto". In sostanza è partito lo switch in MAP-T, per questo motivo il 99% dei router in commercio semplicemente non può funzionare, a meno che non si smanetti con alcune opzioni citate in quest'altro thread. Il router in discussione dunque non ha problemi, anzi è ottimo.
gianco Supreme69 Circa metà maggio 2021. Non saprei determinare se sono sempre stato in MAP-T o se è avvenuto lo switch di recente.