• Mobile
  • Addebito strano con PosteMobile (e non solo)

matteocontrini si infatti che i messaggi fossero riconducibili a Google l'avevo sospettato , le chiamate che ho sia con poste che con Fastweb e che a quanto pare hanno anche altri non riesco a spiegarmele però ...

matteocontrini mi sembra di capire che se così fosse nel proprio telefono dovrebbero esserci le prove di questi messaggi inviati in automatico. Ad ogni modo questo non giustifica le chiamate, soprattutto quelle con addebito

SibMo è possibile che Android preveda di nascondere le chiamate o gli SMS generati da Google. Il fatto che ci possano essere costi è, a memoria, messo in chiaro quando si fornisce il numero di telefono a Google

• SibMo ha risposto a questo messaggio

matteocontrini grazie delle delucidazioni. Ignoravo totalmente la cosa non essendo mai successa con tim, l'operatore che avevo in precedenza.

SibMo potrebbe essere una verifica quando viene rilevato il cambio operatore sul telefono o qualche altra cosa sospetta, e per farlo in modo trasparente invia un SMS/chiamata "attivamente".

Sono supposizioni comunque, magari non c'entra niente.

matteocontrini Per quel che riguarda mia mamma le chiamate sono abbastanza frequenti ,calcolando che è con Huawei senza servizi Google mi pare strano ...
          Dal lato Google a me è arrivato un SMS da Google che avvisava dell'invio di un SMS per la conferma del numero di telefono e da Google è partito un unico SMS , gli altri due partiti in seguito non ho idea di chi o cosa possano essere idem per la chiamata partita oggi tra l'altro senza usare il telefono perché in quel lasso di tempo l'avevo dimenticato in macchina...

Ah il problema non si è mai manifestato nel periodo in cui ero con Vodafone ...
          Il bello di Vodafone è che autenticandoti nell'area clienti puoi vedere i numeri al completo senza asterischi ...

matteocontrini tutto può essere..certo che cinque telefonate, come nel mio caso, con la sim ancora nella busta da lettere mi sembrano comunque eccessive..

Rieccoci con altri addebiti sempre dallo stesso numero ...

Io consiglierei di chiamare per capire di che numero si tratta…

Probabilmente è opera di Google, anche io (Wind) trovai una chiamata addebitata ma non capivo cos'era, poi ho scoperto che Google ogni tot tempo (anni?) ti invia una chiamata per confermare che quello è il tuo telefono. Se vuoi controlla anche su internet questo che ti sto per dire, ci sono articoli ecc.

Brock le mie sono più di una ogni mese 😅😅😅
            La conclusione ,mia e magari errata, è che possono essere dovute a qualche servizio o app , il problema è capire quali e se è possibile disattivarli ... 15 o 20 centesimi in meno al mese non mi cambiano la vita , ma è comunque un giramento di coglioni ...

• Brock ha risposto a questo messaggio

AleAttila Certo, blocca il numero e non ti dovrebbero più arrivare, e poi vedi semmai se è di qualche servizio ti arriverà una notifica che te lo fa presente al massimo

Brock da dialer del telefono non risulta la chiamata , e non sapendo l'intero numero non posso bloccare nulla ...

• SibMo ha risposto a questo messaggio
                • Brock ha messo mi piace.

Appunto è quello il problema…che a noi non risultano mai state effettuate nel nostro registro chiamate de telefono! Ho scoperto che ci sono compagnie, come la BIP (mai sentita) che ti addebita il costo del messaggio lasciato in segreteria da chi ti sta chiamando, oltre a farti pagare l’ascolto ovviamente. Secondo voi è possibile che certe compagnie ti facciano addebitare il messaggio lasciato in segreteria?!?
                  AleAttila hai attivo il servizio di segreteria?

Il telefono è di mia mamma ma presumo di sì , visto che quando non ha rete risponde immediatamente la segreteria ...

SibMo forse hai indovinato , il 13 è stata la mattina che da me Vodafone aveva problemi e se riceveva telefonate partiva la segreteria , controllando quando le ho fatto la chiamata , ovviamente risposto segreteria, e l'addebito gli orari combaciano quindi è sicuramente la segreteria telefonica ...
                    C'è un modo per toglierla ?

##002# per disattivare segreteria e tutte le altre deviazioni

5 giorni dopo

@AleAttila Hai risolto il problema?

SibMo sembrerebbe di sì
                      Molto probabilmente appena scatta il bip della segreteria addebitano il costo della chiamata ...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile