Bene….peccato che da nessuna parte Poste Italiane descrivano questo assurdo addebiti…o almeno io non l’ho trovato
Addebito strano con PosteMobile (e non solo)
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1005893
questo il link dove ho reperito l'informazione
SibMo Questa discussione (oltre ad essere del 2013!) si riferisce a quando tu effettui una chiamata e, dall'altra parte, risponde la segreteria, che equivale alla risposta da parte dell'interlocutore. Che la chiamata venga agganciata dall'utente o dalla segreteria, comunque c'è l'addebito.
Ma il problema di questa discussione mi sembra diverso, ovvero chiamate tariffate quando il telefono era spento o non in uso.
perdonami ma io leggo quanto segue:
"Una piccola nota per BIP (esperienza personale): il cliente che riceve il messaggio paga 2 volte. La prima perché il chiamate lascia il messaggio e la seconda perché il destinatario lo ascolta. Ora, se è normale pagare quando voglio ascoltare i messaggi in segreteria, non è normale che io, cliente BIP, paghi quando qualcuno lascia un messaggio."
il problema di questa discussione mi sembra quindi molto simile in quanto sembrerebbe legato al fatto che la segreteria fosse attiva. io da quando l'ho disattivata non ho più avuto addebiti strani.
Comunque per ora confermo che da quando è stata disattivata la segreteria non ci sono più state queste chiamate in background ...
AleAttila portabilità fatta da circa 3 settimane, e per 3 numeri e su tutti e tre abbiamo riscontrato questo tipo di addebito .
- Modificato
FabrizioBettacchini è la segreteria... se ti chiamano e non sei raggiungibile e scatta la segreteria hai quel tipo di addebito ,una volta disattivata la segreteria a me non sono più arrivate , i messaggi che partono all'inserimento della SIM nel telefono servono per la configurazione dei servizi Google , trova il mio telefono ecc ecc