Salve a tutti , da tre settimane ho fatto la portabilità del numero da windtre a PosteMobile con tariffa creami extra wow 100 ora controllando casualmente il credito ci siamo accorti di questa chiamata che è stata addebitata , ma controllando dal telefono non è stata fatta nessuna telefonata ne messaggio a quel numero ,in quella data e fascia di orario ....
Cosa potrebbe essere? A qualcuno con PosteMobile è già capitato?
Addebito strano con PosteMobile (e non solo)
AleAttila
Ciao,
Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema. Da poco sono passato a posemobile con l'offerta Creami NEXT WOW 30GB. Praticamente non avendo fatto ne chiamate ne mandato sms, PosteMobile mi ha addebitato diverse cifre con diversi addebiti.
Controllando sul mio registro chiamate non trovo ne chiamate ne sms, ma mi ritrovo con diversi addebiti sul numero che inizia con 39715***.
Spero tu abbia risolto il problema, domani chiamerò PosteMobile e spero di parlare con un operatore, senza aspettare in linea per 30 min come mi è già capitato giorni fa.
È vergognoso pensare come lavora poste italiane!!!
Vicj Sinceramente non ho più chiamato PosteMobile , ma per ora di messaggi o telefonate sospette non ne vedo più
Ho scaricato un antivirus/antimalware perché chiaccherando con un amico sospettava qualche dialer strano ma la scansione non ha dato alcun risultato quindi per ora Incrocio le dita ...
Fammi comunque sapere cosa ti dicono in poste
Ciao a tutti…è successa una cosa simile anche a me. Oggi si è completata la portabilità è solo qualche ora fa ho potuto sostituire la sim vecchia con quella di poste mobile. Controllando il credito ho trovato degli addebiti di chiamate varie effettuate oggi per un totale di 5 e di 19 centesimi sempre allo stesso numero 37915. Peccato che io non abbia mai usato la sim in quegli orari. Ho appena chiamato l’operatore e dopo più di 30 minuti di telefonata mi sono sentita dire che io ho fatto quelle chiamate e non mi hanno creduto di aver sostituito da sim solo poche ore fa. Le chiamate risultano essere state fatte dalle 7.10 alle 13.37 e la sim l’ho sostituita alle 16.30. Alla fine di 19 centesimi ne ne restituiscono 16, ma solo dopo aver detto che avrei intrapreso qualche azione perché io quelle chiamate non le ho fatte, non risultano nel registro del telefono e componendo il numero non mi risulta sia un numero salvato in rubrica. Sono abbastanza scioccata sinceramente.
-
A dire la verità pure oggi ne è partita una
Solo che mia mamma è in ferie quindi chiamerò appena ritorna ...
Ho notato una cosa strana pure sul mio appena migrato a Fastweb ci sono tre messaggi , di cui uno il primo riconducibile a Google mentre gli altri due non si sa ...
Non riesco a capire cosa siano , tra l'altro sono pure numeri corti rispetto ai numeri standard ...
Sì è molto curioso e sinceramente non so dare una spiegazione. Nel mio caso sono partite quando la sim era ancora nella busta con cui è arrivata! Ora aspetto a vedere nei prossimi giorni e spero di non avere altri addebiti impropri. Ho anche disattivato la segreteria telefonica che ho scoperto essere attiva, pensando che magari fossero addebiti per il fatto di aver lasciato messaggi in segreteria da chi ha provato a chiamarmi. Se succede di nuovo penso che cambierò operatore perché trovo assurdo avere addebiti impropriamente giustificabili.
A sto punto visto che riguarda altri operatori oltre a PosteMobile chiederei a @matteocontrini se è possibile modificare il titolo del post per vedere se altre persone con altri operatori hanno queste telefonate in background e cercare di capire a cosa siano dovute e come bloccarle ....
Camel90 sul numero poste mobile di mia mamma a quanto pare partono molto spesso , era un mio numero che poi ho passato a mia madre , abbastanza vecchio , fine anni 90 , di Tim poi passato a Wind e ora a poste , a pensarci bene anche con Wind negli ultimi mesi si lamentava che ogni tanto gli addebitavano qualche centesimo in più rispetto a quello che era il dovuto mensile , infatti cambiammo operatore per quel motivo , ma vedo che la storia non cambia ...
Anche il mio numero attuale è abbastanza vecchio , 2001/2002 , in origine era di 3 business , poi passato a Vodafone con migrazione da partita iva a privato e poi visto problemi di ricezione migrata a Fastweb ....
Possibile siano verifiche automatiche di Google, da qualche parte sono disattivabili
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n514252/google-invia-sms-nascosto-sicurezza-spam/