Camel90 Ma se questo è il tuo caso, non è assolutamente così da altre parti...
Mi pare ovvio che io stia riportando la esperienza personale, e che un gestore può essere ottimo o penoso in base alla posizione delle BTS, alla loro tecnologia, alla loro saturazione e allo smartphone utilizzato dal cliente.
In ogni caso, le pessime velocità di navigazione con PosteMobile non sono casi isolati, ma ben documentati e presenti in tutta Italia. Questa problematica colpiva anche chi aveva PosteMobile Casa Web.
Per fortuna da metà 2020 la situazione è iniziata a migliorare; e a parte qualche caso sporadico di BTS Vodafone più lontata o satura rispetto a quella Wind, le persone non hanno avuto problemi nel passaggio alla rete Vodafone.
Appunto su Ho Mobile: con l'introduzione del VoLTE ed il progressivo abbandono del 3G, se il tuo smartphone non supporta il VoLTE, ad ogni chiamata si effettua il passaggio alla rete EDGE/GPRS.
Può essere sconveniente se vuoi utilizzare la rete Internet mentre sei al telefono (magari per controllare WhatsApp, mandare un'e-mail, ecc.).
@Candela Vai su LTEItaly.it e controlla che BTS ci sono nella tua zona. Da lì iniziamo ad escludere eventuali reti di operatori lontani da te.