• Off-topic
  • App per controllare il telefono dal PC

gaulon Per sessioni brevi (non so di quanto) funzionano. Logico che se cis tai parecchie ore connesso no!

• gaulon ha risposto a questo messaggio

chris190 si ma sono comunque diverse funzionano tramite internet non tramite rete interna

gaulon Scusami è, ma come fai a far funzionare/connetterti ad altro device da "remoto" senza internet/connessione, è impossibile a meno di non creare una "intranet"!? 🤔

• gaulon ha risposto a questo messaggio

gaulon

scrcpy ha diverse scorciatoie da tastiera per accedere a varie funzioni del device. Se non ricordo male c'è anche qualcosa riguardo l'orientamento dello schermo.

chris190 in che senso ? , se mi devo collegare in remoto al telefono nella mia rete non serve internet

gaulon Appunto, una intranet locale come dicevo. però siccome non l'hai specificato nel messaggio, non è chiaro qual'è l'intento. Perchè i suddetti software appunto servono per la gestione/assistenza "remota" quindi da lontano "PREVIA" connessione internet altrimenti t'attacchi! 😅 😁

• [cancellato]

La App il mio telefono di windows per usi normali è più che valida e certificata.

[cancellato] si anche se un pò macchinosa la registrazione devi avere un account hotmail ecc..

• [cancellato]

gaulon Per usare windows 10 è obbligatorio avere un account windows da circa 6 mesi....

[cancellato] uso windows senza account hotmail/live da una vita non è obbligatorio

[cancellato] Se non hanno cambiato di recente (ma non penso) puoi benissimo usare win10 "senza account" ma in locale come nelle precedenti versioni. Nelle opzioni ce e la puoi selezionare in avanzate o salta mi sembra, ma tanti non lo sanno (ignorano) e fanno tutt'uno!! 😅 😁

• [cancellato]

chris190 Lo hanno tolto maledetti 🤪
                  Ho fatto un pc a una persona anzia ed è stato un disastro.
                  Dopo il primo setup poi si può fare qualcosina.

[cancellato] Ah quindi gioco-forza adesso devi per forza accedere a hotmail o simili per continuare? ma no....grrr 😡

[cancellato]

Credo sia sempre stato obbligatorio su Windows 10 Home. Su Pro potevi (credo si possa ancora) evitare, ma per le versioni Home è sempre stato necessario.

• [cancellato]

Qwertyadmin Prima potevi saltare il passaggio ora no, altrimenti non ti fa installare windows

[cancellato] devi staccare il cavo di rete e/o il wifi durante il setup. In questo modo, non riuscendo a connettersi, dovrebbe proporti l'opzione di continuare in locale

chris190
                        No.
                        È sempre possibile creare un account locale sia su Windows Home che Pro. Anche se durante l'OOBE è possibile creare solo account collegati ad un Microsoft account, a meno che non si disconnette il dispositivo da internet durante l'installazione.

https://support.microsoft.com/it-it/windows/passare-il-tuo-dispositivo-windows-10-a-un-account-locale-eb7e78a9-88ee-9bc3-8f06-831b56e339fd

8 giorni dopo

ho fatto un pc qualche giorno fa , ok ho usato una iso di win 10 ma anche dopo aggiornamenti

continuo ad usare un account locale ( uso sempre windows pro ) con home se lo trovo faccio upgrade

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile