chris190 gaulon Per sessioni brevi (non so di quanto) funzionano. Logico che se cis tai parecchie ore connesso no!
chris190 gaulon Scusami è, ma come fai a far funzionare/connetterti ad altro device da "remoto" senza internet/connessione, è impossibile a meno di non creare una "intranet"!? 🤔
gaulon chris190 in che senso ? , se mi devo collegare in remoto al telefono nella mia rete non serve internet
Qwertyadmin gaulon scrcpy ha diverse scorciatoie da tastiera per accedere a varie funzioni del device. Se non ricordo male c'è anche qualcosa riguardo l'orientamento dello schermo.
chris190 gaulon Appunto, una intranet locale come dicevo. però siccome non l'hai specificato nel messaggio, non è chiaro qual'è l'intento. Perchè i suddetti software appunto servono per la gestione/assistenza "remota" quindi da lontano "PREVIA" connessione internet altrimenti t'attacchi! 😅 😁
gaulon [cancellato] si anche se un pò macchinosa la registrazione devi avere un account hotmail ecc..
chris190 [cancellato] Se non hanno cambiato di recente (ma non penso) puoi benissimo usare win10 "senza account" ma in locale come nelle precedenti versioni. Nelle opzioni ce e la puoi selezionare in avanzate o salta mi sembra, ma tanti non lo sanno (ignorano) e fanno tutt'uno!! 😅 😁
Qwertyadmin [cancellato] Credo sia sempre stato obbligatorio su Windows 10 Home. Su Pro potevi (credo si possa ancora) evitare, ma per le versioni Home è sempre stato necessario.
[cancellato] chris190 Lo hanno tolto maledetti 🤪 Ho fatto un pc a una persona anzia ed è stato un disastro. Dopo il primo setup poi si può fare qualcosina.
chris190 [cancellato] Ah quindi gioco-forza adesso devi per forza accedere a hotmail o simili per continuare? ma no....grrr 😡
hypersv [cancellato] devi staccare il cavo di rete e/o il wifi durante il setup. In questo modo, non riuscendo a connettersi, dovrebbe proporti l'opzione di continuare in locale
leoniDAM chris190 No. È sempre possibile creare un account locale sia su Windows Home che Pro. Anche se durante l'OOBE è possibile creare solo account collegati ad un Microsoft account, a meno che non si disconnette il dispositivo da internet durante l'installazione. https://support.microsoft.com/it-it/windows/passare-il-tuo-dispositivo-windows-10-a-un-account-locale-eb7e78a9-88ee-9bc3-8f06-831b56e339fd
[cancellato] Qwertyadmin Prima potevi saltare il passaggio ora no, altrimenti non ti fa installare windows
gaulon ho fatto un pc qualche giorno fa , ok ho usato una iso di win 10 ma anche dopo aggiornamenti continuo ad usare un account locale ( uso sempre windows pro ) con home se lo trovo faccio upgrade