Cercavo un app per controllare lo smartphone voi cosa usate quella integrata con windows ?
App per controllare il telefono dal PC
Io uso chrome remote desktop. Va anche se non si ha fatto il login
Dipende da cosa intendi per controllare. Se intendi usare il telefono tramite mouse e tastiera del PC, dipende: se hai un telefono Samsung recente allora Il mio telefono di Microsoft va bene. Per gli altri terminali esiste scrcpy, funziona sia via USB che via WiFi (anche se è più macchinoso).
Se invece ti interessano notifiche, messaggi, chiamate e foto allora oltre a Il mio telefono di Microsoft da poco è anche disponibile per Windows KDE Connect (non l'ho ancora provato).
Personalmente mi interessava la funzionalità de Il mio telefono di usare il PC come auricolare Bluetooth per il telefono: ho lasciato perdere perché la qualità dell'audio in chiamata non era un granché. scrcpy l'ho scoperto per caso, cercando un modo per usare SkyGo su Linux: anche qui, lasciato perdere, facevo prima a prendere il telefono e fare quello che dovevo fare.
- Modificato
Qwertyadmin volevo qualcosa che se ruoto lo smartphone routa anche quello sul pc . il tuo telefono con windows non lo fa e nemmeno scrpy ( comunque interessante alternativa gratuita grazie dell info )
per lo screen ho risolto con un app che forza l'orentiamento
chris190 quei due che citi sono programmi diversi che vanno tramite rete e utilizzabili poco se no devi pagare
scrcpy ha diverse scorciatoie da tastiera per accedere a varie funzioni del device. Se non ricordo male c'è anche qualcosa riguardo l'orientamento dello schermo.
[cancellato]
La App il mio telefono di windows per usi normali è più che valida e certificata.
[cancellato] si anche se un pò macchinosa la registrazione devi avere un account hotmail ecc..
[cancellato]
gaulon Per usare windows 10 è obbligatorio avere un account windows da circa 6 mesi....
- Modificato
[cancellato] uso windows senza account hotmail/live da una vita non è obbligatorio
- Modificato
[cancellato] Se non hanno cambiato di recente (ma non penso) puoi benissimo usare win10 "senza account" ma in locale come nelle precedenti versioni. Nelle opzioni ce e la puoi selezionare in avanzate o salta mi sembra, ma tanti non lo sanno (ignorano) e fanno tutt'uno!!
[cancellato]
chris190 Lo hanno tolto maledetti
Ho fatto un pc a una persona anzia ed è stato un disastro.
Dopo il primo setup poi si può fare qualcosina.
[cancellato] Ah quindi gioco-forza adesso devi per forza accedere a hotmail o simili per continuare? ma no....grrr
Credo sia sempre stato obbligatorio su Windows 10 Home. Su Pro potevi (credo si possa ancora) evitare, ma per le versioni Home è sempre stato necessario.