Lorenzo94 Biber Con fastweb ADSL wholesale sia aprendo manualmente tutte le porte per ps4 che impostando UPnP su Warzone mi dava NAT aperto. Nessun problema nemmeno con la chat vocale
edofullo Biber Devi attivare la UPnP per avere NAT aperto. Io giocavo su PC a Black Ops 3 avevo NAT aperto. Comunque se con Moderato non hai problemi quoi anche tenerlo così. Evita la DMZ a meno che non hai problemi
Lorenzo94 Biber non serve specificatamente per warzone. Io l'ho impostato sul IP della ps4 ed autonomamente apre le porte che servono
TommasoC Salve a tutti! sto cercando di seguirvi ma siete troppo avanti. Ho un modem Zyxel Home life Hub della wind/tre con fibra Internet200 in FTTC ora ho fatto diversi tentativi ma su PS4 la connessione non va un granchè. ho settato un ip statico sia sul modem che sulla ps4 e ho attivato UPNP. come server DNS ho messo quelli di google. il risultato non cambia. sentivo di router messi in cascata o parametri da settare dove perdi un pò di velocità ma migliora il ping. che consigli mi date? o mi conviene pagare un tecnico che viene a casa e ci pensa lui?
QRDG TommasoC Il test PS4 non vale nulla, a me dice costanti 35 Mbps, ma poi se scarico i giochi, dal grafico del mio fritz!box, sta scaricando a 80/85, quindi è inaffidabile, tra l'altro piccola novità per i possessori fritz!box, c'è una funzione, che permette di dare IP pubblico a un dispositivo, non so se è solo nella beta ma:
TommasoC Michi_d una linea in up 18.8 Mbps and in down 120 Mbps ma su ps4 va a 7.8 up 43.5 down non penso sia normale alcuni giochi soffrono di un lag pazzesco, e vorrei sapere se modificando qualche parametro potrei migliorare. Riassumendo esiste un modo per poter migliorare l'esperienza di gioco che in queste condizioni è oscena.
edofullo 8.8.8.4 non è una DNS valido, penso Tu vuoi 8.8.8.8 e 8.8.4.4 NAT 2 è perfetto e va bene così
Hadx TommasoC Inizia col risolvere la derivazione in casa sezionando l'impianto. In ogni caso la velocità che vedi dalla PS4 é sbagliata. TommasoC Non hanno alcun senso tali tabelle, come già detto. L'SNRm deve essere a 6dB.
TommasoC posso lamentarmi con wind per SNR margin? 5db o inferiore = cattivo, no segnale/intermittente segnale 8db-13db = male - e non avete buon segnale 14db-22db = buonissimo 23db-28db = eccellente 29db-35db = rarissimo, siete attaccati o vicino alla C.O./Remoto
TommasoC Hadx non ci sono derivazioni in casa. nuova costruzione e sono attaccato al cavo principale in entrata nell'appartamento.
TommasoC ATTeNuazione < 10 dB = segnale molto forte. È possibile avere connessioni affidabili ad altissima velocità. 10 dB - 20 dB = segnale forte. È possibile avere connessioni affidabili a velocità molto vicine a quelle massime. 20 dB - 30 dB = segnale di qualità accettabile. La velocità di connessione è a livelli abbastanza alti e non ci saranno problemi di connessione. 30 dB - 40 dB = segnale mediocre. La velocità della linea è accettabile. Qualche disconnessione occasionale. 40 dB - 45 dB = dispersione del segnale. La velocità della linea sarà piuttosto bassa ed è possibile che si verifichi qualche disconnessione durante la giornata. 45 dB = dispersione di segnale molto alta. La velocità della linea è molto bassa e sono frequenti varie disconnessioni. Output power (potenza in uscita) 1 dB - 10 dB = amplificazione normale. Nessun problema nella qualità e nella velocità della linea. 10 dB - 20 dB = segnale debole. Per mantenere la velocità di collegamento attuale è stato necessario aumentare la potenza in uscita. È possibile che si verifichi qualche disconnessione. 20 dB = segnale troppo debole. La linea non è in grado di supportare la velocità assegnata e ci sarà un degrado della qualità di connessione. L'SNR risulterà piuttosto basso perché l'amplificatore ha amplificato anche i disturbi sulla linea insieme al segnale.
Michi_d La tua linea va bene così. Il test della ps4 fa abbastanza schifo. Se riscontri dei ritardi è solo colpa dell'interstradamento di wind (che non è mai stato dei migliori).
QRDG TommasoC No, era solo per dire, una funzione utile di questo modem, dare IP pubblico ad un dispositivo, senza sprecarne.