edofullo 8.8.8.4 non è una DNS valido, penso Tu vuoi 8.8.8.8 e 8.8.4.4 NAT 2 è perfetto e va bene così
TommasoC Michi_d una linea in up 18.8 Mbps and in down 120 Mbps ma su ps4 va a 7.8 up 43.5 down non penso sia normale alcuni giochi soffrono di un lag pazzesco, e vorrei sapere se modificando qualche parametro potrei migliorare. Riassumendo esiste un modo per poter migliorare l'esperienza di gioco che in queste condizioni è oscena.
Hadx TommasoC Inizia col risolvere la derivazione in casa sezionando l'impianto. In ogni caso la velocità che vedi dalla PS4 é sbagliata. TommasoC Non hanno alcun senso tali tabelle, come già detto. L'SNRm deve essere a 6dB.
TommasoC posso lamentarmi con wind per SNR margin? 5db o inferiore = cattivo, no segnale/intermittente segnale 8db-13db = male - e non avete buon segnale 14db-22db = buonissimo 23db-28db = eccellente 29db-35db = rarissimo, siete attaccati o vicino alla C.O./Remoto
TommasoC Hadx non ci sono derivazioni in casa. nuova costruzione e sono attaccato al cavo principale in entrata nell'appartamento.
TommasoC ATTeNuazione < 10 dB = segnale molto forte. È possibile avere connessioni affidabili ad altissima velocità. 10 dB - 20 dB = segnale forte. È possibile avere connessioni affidabili a velocità molto vicine a quelle massime. 20 dB - 30 dB = segnale di qualità accettabile. La velocità di connessione è a livelli abbastanza alti e non ci saranno problemi di connessione. 30 dB - 40 dB = segnale mediocre. La velocità della linea è accettabile. Qualche disconnessione occasionale. 40 dB - 45 dB = dispersione del segnale. La velocità della linea sarà piuttosto bassa ed è possibile che si verifichi qualche disconnessione durante la giornata. 45 dB = dispersione di segnale molto alta. La velocità della linea è molto bassa e sono frequenti varie disconnessioni. Output power (potenza in uscita) 1 dB - 10 dB = amplificazione normale. Nessun problema nella qualità e nella velocità della linea. 10 dB - 20 dB = segnale debole. Per mantenere la velocità di collegamento attuale è stato necessario aumentare la potenza in uscita. È possibile che si verifichi qualche disconnessione. 20 dB = segnale troppo debole. La linea non è in grado di supportare la velocità assegnata e ci sarà un degrado della qualità di connessione. L'SNR risulterà piuttosto basso perché l'amplificatore ha amplificato anche i disturbi sulla linea insieme al segnale.
Michi_d La tua linea va bene così. Il test della ps4 fa abbastanza schifo. Se riscontri dei ritardi è solo colpa dell'interstradamento di wind (che non è mai stato dei migliori).
QRDG TommasoC Il test PS4 non vale nulla, a me dice costanti 35 Mbps, ma poi se scarico i giochi, dal grafico del mio fritz!box, sta scaricando a 80/85, quindi è inaffidabile, tra l'altro piccola novità per i possessori fritz!box, c'è una funzione, che permette di dare IP pubblico a un dispositivo, non so se è solo nella beta ma:
QRDG TommasoC No, era solo per dire, una funzione utile di questo modem, dare IP pubblico ad un dispositivo, senza sprecarne.