Salve a tutti, vi contatto a seguito di un problema che sto riscontrando durante il passaggio da Vodafone a Tim. Settimana scorsa decido di separarmi da Vodafone (offriva solo FTTC con scarse performance) per entrare in Tim che mi offriva la FTTH. In tempi record riusciamo a fissare l'incontro con i tecnici che vengono in casa ad effettuare i lavori ed a portare effettivamente il cavo fino in casa, ed è qui che sorgono i primi problemi.
La portabilità del numero non è ancora stata effettuata, ma il tecnico mi assicura che posso comunque viaggiare con Tim ma su una linea provvisoria e non alla massima velocità; cosa che effettivamente accade nelle prime due ore.
Passato appunto questo lasso di tempo la spia del web diventa rossa e internet non funziona più, effettuo un riavvio e poi un reset ma nulla. Addirittura attualmente (sono passati 3 giorni) non si illumina nemmeno più la spia del web ma rimane solo quella del power fissa su rossa.
Contatto il 187 ma continuano a dirmi che finché non avviene il passaggio completo (intorno al 6 agosto) non possono fare nulla e che secondo loro è normale avere questi problemi essendo una linea provvisoria. Attualmente non è un grosso problema, Vodafone continua ad offrirmi la sua linea, tuttavia non vorrei che mi ritrovassi senza internet nel momento in cui decidono di staccarla.
Qualcuno riesce a darmi maggiori delucidazioni in merito oppure addirittura qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie mille.