Matteob2027 x_term Si, la fibra entra direttamente nell'hub attraverso la porta dedicata. Sulla seconda richiesta non sono molto pratico e non ho capito bene, ma se vado sul 192.168.1.1 sotto Accesso Internet ottengo : PPP in connessione Nella parte banda larga ottengo DSL e VLAN abilitati, ma Stato DSL : NoSignal Non so se possono essere d'aiuto.
QRDG Matteob2027 Nella parte banda larga ottengo DSL e VLAN abilitati, ma Stato DSL : NoSignal questa a te non interessa, è per la FTTC via rame.
x_term Matteob2027 sul 192.168.1.1 sotto Accesso Internet C'è una linguetta apposita chiamata "SFP/Ethernet", accanto a DSL
Matteob2027 x_term Perdonami ma non riesco a trovarla, non so se forse ho bisogno di qualche permesso speciale (purtroppo è la prima volta che mi muovo con modem Tim). Allego comunque qui sotto sia l'immagine dell'Accesso a Internet sia di quella relativa alla diagnostica che forse può ritornare utile.
JackGV Presumo sia il tim hub + technicolor, se è come l’hub vecchio vedi che cosa ti dice nella sezione banda larga. Dovrebbe rilevare l’sfp e darti i valori
Matteob2027 JackGV Si, è lui, ma anche in banda larga non ottengo nessun dato. Attualmente il modem è attaccato solo alla fibra e alla corrente, ho lasciato proprio come ha fatto il tecnico.
JackGV Matteob2027 mhhh, l’sfp è inserito correttamente? Inoltre è strano avere la porta 4 configurata come wan se non hai ont esterno.
Matteob2027 JackGV Guarda mi sento un imbecille ma si: era collegato male. Ora infatti torna e funziona tutto. Purtroppo è la prima volta che vengo a contatto con una fibra e non me la sentivo di toccare nulla. Mi sento uno sc**o ma felice di aver risolto.
JackGV Matteob2027 tranquillo. Per quanto riguarda la velocità hai provato a fare speedtest come da guida? (Cavo+terminale). Non esiste velocità temporanea più bassa, se sei connesso a meno di improbabili saturazioni vai sempre al massimo.
Matteob2027 JackGV Purtroppo non riesco a farlo subito, ma già con semplici speedtest da iphone in wifi va più che bene (oltre i 500). Mi chiedevo solo una cosa, è normale che sfp sia estremamente caldo?
JackGV Matteob2027 ottimo sono sicuro che con cavo vai sicuramente a 900. Per quanto riguarda l’sfp è normale che siano più caldi di un ont esterno, non mi preoccuperei più di tanto anche se potresti notare un calo di performance se sale parecchio la temperatura.