Fibra 2.5 Vodafone
MarcoRobbenDiCesare Ok nulla sono normalissimi. La porta ethernet è integrata nel pc o è collegata con un dongle usb?
Integrata nel pc
MarcoRobbenDiCesare Boh devi provare con un altro PC.
MarcoRobbenDiCesare Dall'icona vedo Twitch avviato: hai fatto gli speedtest con tutti i programmi che usano Internet chiusi? Gli altri dispositivi sulla rete (altri computer, smartphone, tablet) erano scollegati o in stand-by?
Te lo chiedo perchè se te fai uno speedtest e nell'altra stanza qualcuno sta vedendo un video in streaming in 4k, ovviamente i risultati del test vengono falsati in negativo.
MentalBreach si con tutti i dispositivi scollegati e Twitch chiuso è un problema di Vodafone?
simonebortolin non ho un altro pc
- Modificato
MarcoRobbenDiCesare non so. Non ne ho idea. Se ci sono problemi nella fibra nel senso di attenuazione la velocità dovrebbe stare sotto ai 100 Mbps.
simonebortolin e il caso di chiamare la Vodafone?
- Modificato
MarcoRobbenDiCesare prima fai un test con un altro device (anche non PC) non so telefono, console,.... Qualsiasi cosa.
Nel senso potrebbe essere come nulla il PC.
- Modificato
MarcoRobbenDiCesare non c'è assolutamente nessun problema nella tua ftth, direi un ottimo Wi-Fi (forse pure 6) a 80 mhz.
Anzi visto che ci sono metto il tuo speedtest nell'altro thread
P. S. Che telefono hai?
simonebortolin ma hai l’ftth 2.5 giga?
- Modificato
MarcoRobbenDiCesare io no fttc a 700 metri
simonebortolin io ho l’i phone se perché ?
MarcoRobbenDiCesare no nulla per capire se era wifi 6 o 5
- Modificato
MarcoRobbenDiCesare A vedere gli speedtest del tuo cellulare e sapendo che altri dispositivi non utilizzavano la connessione ad Internet durante gli speedtest, direi che non c'è alcun problema con la rete Vodafone.
Evidentemente il PC non ha abbastanza potenza per gestire il flusso dati a 1 Gbps, per questo dagli speedtest da linea di comando non vai oltre i 400 Mbps.
La rete non ha problemi in quanto non hai packet loss, e con dispositivi adeguati (iPhone SE) raggiungi i 700 Mbps via Wi-Fi.
Con la PlayStation 4 collegata via ethernet al modem, dovresti scaricare dagli 80 MBps (MegaByte per secondo) in su, ad esempio durante gli aggiornamenti di firmware o dei giochi.
In ogni caso puoi stare tranquillo, è tutto nella norma.
Sbagli il comando da terminale
Manca sempre o è messo male il 'trattino'
Devi fare
speedtest -s 4302
tomotomocacchiocacchio eppure il test me lo ha fatto booo
MarcoRobbenDiCesare
sì ma sui server che ha deciso il programma non su quello che hai specificato tu (VF Milano)
te li ha fatti su Pescara,Frosinone etc