giusgius Ruby non è un disservizio bloccante e non sono in generale previsti indennizzi su problemi così “particolari” con nessun operatore su un contratto da pochi €/mese Considera che un degrado di questo tipo spesso non ha penali nemmeno su contratti business importanti da importi ben più elevati
Ruby giusgius Ok grazie della risposta Comunque molte volte la sera non riuscivo a fare nulla fino alla toppa temporanea e comunque se paghi un servizio Indipendentemente dalla cifra deve funzionare
omega1113 gandalf2016 A me il ping è raddoppiato verso milano, invece la velocità è rimasta stabile. Speriamo in un potenziamento delle infrastrutture.
Leviathan gandalf2016 che se ci pensiamo è veramente imbarazzante, eh...veramente 'ste cose mi fanno rimpiangere la 200 Mega in fttc che non ha mai dato segni di cedimento...e non si tratta solo di un utilizzo ludico della linea domestica...fino a 10 minuti fa non partivano nemmeno le email...
Ruby Leviathan Si anche a me la 200 andava sui 120 di media ma non è mai scesa sotto i 100 sempre costante se non risolvono devo valutare di tornare alla fttc con mio dispiacere e dopo tutto il lavoro fatto anche all'estero. Durante il giorno fa piacere scaricare un gioco da steam a 100 megabyte e vedere che la CPU non c'è la fa a stare dietro la connessione.
Ruby giusgius l'importante è che sanno perlomeno cos'è e che lo devano sistemare ma è un lavoro così grosso?
PippoGi Perchè lo chiamate guasto? è OF che ha dimensionato male la sua rete. Io questa situazione l'ho patita con TIM e ci ha messo 5 anni a potenziare la rete, alla sera viaggiavo a 2 mega, spero non debbano passare 5 anni anche per voi. Io in questi casi tornerei alla FTTC altro che FTTH, per fortuna che il governo ha stabilito che entro il 2026 tutte le reti debbano andare almeno a 300 mega stabili.
handymenny PippoGi Perchè lo chiamate guasto? è OF che ha dimensionato male la sua rete. Se leggi tutto il thread capisci che la riduzione di capacità è dovuta a un guasto. Cosa simile è probabilmente successa a TIM ieri sera, ad esempio. I guasti anche se protratti nel tempo, sempre guasti sono
simonebortolin [cancellato] No entro il 2026 tutti in area grigia e nera hanno diritto a 300 Mbps in download
simonebortolin PippoGi No, è una velocità di picco, viene calcolata sapendo la banda sull'onu/olt + il numero di utenti tra cui è condivisa e altri fattori, non è la media come affermi tu. In effetti infratel ha dovuto fin dire agli operatori che in caso di connessioni FTTH possono dichiarare anche 1000 pure se dai conti è 300
giusgius Ruby il loro obiettivo è sistemare quanto prima, se non lo hanno ancora fatto è perché è una cosa delicata e richiede tempo, ma abbiate fede 😀
Ruby In condizioni normali non penso che si saturi una ftth con la connessione in fttc non mi è mai successo è logico un calo di sera quando ci sono eventi sportivi e ora è tutto in streaming mi aspetto di andare la metà ma sono sempre 400 500 di sera.