MiloZ Ruby Di preciso non lo so, però si tratta probabilmente di un'intervento abbastanza importante e delicato. Non che questo debba giustificare i "ritardi" però speriamo di essere in dirittura d'arrivo....🤞
Tr4k MiloZ Questo è il "vantaggio" di avere una rete senza il know how di chi ci mette le mani sopra, ma solo ed esclusivamente imprese in appalto
MiloZ Ruby Ancora non risolto. Posso dire che nelle ore di punta c'è un degrado notevole di banda su tutte le FTTH OpenStream con cui posso testare (allo stesso identico modo), soprattutto sui server che richiedono maggiori "risorse", chiaramente anche fuori da Speedtest. (tutto ok sui soliti Eolo\Vodafone invece) In fasce orarie meno trafficate (prima delle 20:00 indicativamente) la situazione è assolutamente accettabile per adesso. Speriamo risolvano definitivamente nel prossimo futuro.
Ruby giusgius C'è un riferimento a questo guasto di Open fiber da riferire al proprio operatore per avere almeno un rimborso sul mese di agosto?
Ruby Per me stasera ricomincia ad andare male sempre usabile per ora ma lenta. Evidentemente la toppa provvisoria inizia a saturarsi
MiloZ Ruby Si confermo, ad agosto si riusciva ad avere prestazioni discrete dopo l'apertura del link provvisorio perchè il traffico era più basso, adesso stiamo nuovamente al limite, sia come banda che a livello di packet loss la differenza tra il pomeriggio e la sera (quando il traffico aumenta) è notevole, nel senso che c'è un degrado abbastanza evidente. Non resta che aspettare...🤞 🙄
giusgius Ruby non è un disservizio bloccante e non sono in generale previsti indennizzi su problemi così “particolari” con nessun operatore su un contratto da pochi €/mese Considera che un degrado di questo tipo spesso non ha penali nemmeno su contratti business importanti da importi ben più elevati
Ruby giusgius Ok grazie della risposta Comunque molte volte la sera non riuscivo a fare nulla fino alla toppa temporanea e comunque se paghi un servizio Indipendentemente dalla cifra deve funzionare
omega1113 gandalf2016 A me il ping è raddoppiato verso milano, invece la velocità è rimasta stabile. Speriamo in un potenziamento delle infrastrutture.
Leviathan gandalf2016 che se ci pensiamo è veramente imbarazzante, eh...veramente 'ste cose mi fanno rimpiangere la 200 Mega in fttc che non ha mai dato segni di cedimento...e non si tratta solo di un utilizzo ludico della linea domestica...fino a 10 minuti fa non partivano nemmeno le email...
Ruby Leviathan Si anche a me la 200 andava sui 120 di media ma non è mai scesa sotto i 100 sempre costante se non risolvono devo valutare di tornare alla fttc con mio dispiacere e dopo tutto il lavoro fatto anche all'estero. Durante il giorno fa piacere scaricare un gioco da steam a 100 megabyte e vedere che la CPU non c'è la fa a stare dietro la connessione.