MiloZ nobody_someday A mio parere la questione non è tanto cosa dovranno fare per risolvere, ma come è possibile che non abbiano ancora confermato l’esistenza di un problema che riguarda mezza regione, non un piccolo quartiere periferico di una città. Veramente non so cosa pensare a questo punto…
MiloZ giusgius Giuseppe, potresti dirgli che state ricevendo decine di segnalazioni da quei comuni, e sei in contatto con dei colleghi di altri ISP che stanno ricevendo gli stessi identici riscontri dalle stesse zone dal 25 luglio? (quindi non dipende dall'ISP) E' incredibile ci sia bisogno di tutta questa fatica solo per fargli individuare il problema...😐
MiloZ giusgius Intanto grazie mille per l'interessamento. Se può restare utile posso darti l'IP di 2-3 connessioni OpenStream da casa mia\Firenze che potrebbero tenere sotto monitroraggio per 24-48 ore pingandole dall'esterno (ovviamente le lascio ferme a zero traffico), Vediamo se così se ne accorgono. 🙄 Fammi sapere in caso.
gandalf2016 MiloZ ma guarda non c’è bisogno, gli apparati carrier-garde hanno la possibilità con 2 comandi di mettere delle probes per vedere pacchetti persi etc… Cisco le chiama ip sla
MiloZ giusgius Inviato tutto alla mail presa dal profilo di questo forum. Va bene quella? Ti ringrazio davvero per l'interessamento, speriamo la cosa possa risolversi perchè la situtazione è piuttosto deprimente. 😕
[cancellato] gandalf2016 on-demand On-demand probes for SLM and DMMv1 udp-echo IP SLA UDP Echo Operation udp-jitter IP SLA UDP Jitter Operation 🤡
gandalf2016 giusgius beh di solito se ti segnalano un problema che non vedi si fa… anche vero che non è detto 😂😂
MiloZ Anche stasera stesssa situazione, in progressivo peggioramento dalla 21:00 in poi. Con FTTH Eolo per parcondicio, a dimostrazione ulteriore che accade con qualsiasi ISP OpenStream: