Grazie a tutti siete stati gentilissimi.
All'inizio non ho specificato che il browser non lo cambierei perchè oltre a trovarmi bene, è integrato anche con Samsung Pass che lo trovo molto comodo.
Le alternative che mi avete date le ho provate ma rimane sempre il problema citato nel primo post.
Adblocker su android
Ne approfitto della discussione per chiedervi un aiuto.
Al momento sto utilizzando nextdns e in famiglia capita che utilizzano raiplay. Purtroppo bloccando la pubblicità che compare prima, i video non caricano. Qualcuno sa dirmi cosa potrei mettere nella whitelist per far funzionare raiplay?
Quello è un errore di caricamento, e dipende solo ed esclusivamente dal tipo di blocco.
Un Adblock DNS blocca la richiesta facendo fallire la risoluzione del dominio, così che sia impossibile per il device comunicarci, un adblock che funziona tramite estensione invece cancella direttamente il contenuto dalla pagina, così da non visualizzarlo.
scusate se chiedo anche io uso NextDNS ed uso come liste
oisd
Goodbye Ads
ed anche a me compare comunque il simbolo di inizio post
dunque non vi è modo di eliminarlo proprio?
LucaTheHacker Aggiungo ora, su mobile c'è brave che ha l'adblock integrato di default, quindi non ti serve nemmeno usare dei DNS "custom".
LucaTheHacker Grazie per la spiegazione. Ecco perchè nonostante next dns comparivano i quadrati. Quindi con un buon adblock integrato la maggior parte dovrebbero sparire