• FTTCTIM
  • TIM TEMPI RISOLUZIONE GUASTI

poco fa è passato un tecnico tim ad attivare l'ftc ad un mio vicino da quando è passato internet di casa non mi va più

ho aperto una segnalazione a tim che non va la linea prima di sapere questo dal ivr del 187 mi dicono che la risoluzione del guasto è entro domani

sapete in quanto risolvono solitamente ? 3-4 ore ? devo aspettare realmente un giorno ?

    gaulon Dipende dalla gravità del guasto, non c'è una data precisa, ma solitamente non ci mettono moltissimo.
    Dovrebbero rispettare la data che hanno fissato.

    • gaulon ha risposto a questo messaggio

      Matt-01234- penso semplicemente che abbia fatto casino il tizio nel armadio attivando un nuovo cliente ha staccato per sbaglio me tipo 🤬😔

      sono stra fortunato in tutto il condominio internet è stato staccato solo a me 😞👍

      x_term ha aggiunto il tag FTTC e rimosso il tag Off-topic .
      • [cancellato]

      Coincidenza non implica causalità...ma concordo sull'ipotesi spermuta...con segnalazione aperta oggi ieri è probabile che il tecnico sia dispacciato domani oggi.

      Nel mio paese ci vogliono mesi per risolvere un guasto, spero che da te intervengono subito.

      Ecco una segnalazione che dal 13 luglio che è stata aperta non si fa vedere nessuno.

      • gaulon ha risposto a questo messaggio

        Angelo_V penso che risolvano lunedi invece che sabato la cosa mi rode perchè potrebberò mandare qualcuno a sistemare il danno che ha fatto il tecnico che ha installato la nuova linea al vicino di casa staccando me -.-'' .

        ancora niente anzi mi sa che nemmeno è stata presa in carico da un tecnico

          gaulon stessa cosa capitata a me giovedì, omini della Valtellina che armeggiano all'armadio TIM della mia via, arrivo a casa, fttc morta, segnalazione partita alle 18:44, venerdì sollecito, sabato pure, risolto lunedì pomeriggio

          notare che venerdì e sabato avrei dovuto lavorare in smart, ho dovuto usare l'hotspot come nelle caverne, sabato arriva l'sms che è un problema di particolare difficoltà

          Oggi una volta ripristinato il tutto il tecnico chiama e comunica che era un cavo che faceva contatto, estrema difficoltà proprio, non me ne vogliano i tecnici qui presenti ma mi sembra un pò una presa in giro

          Un giorno si uno no quell'armadio è aperto, se ti capita la sfiga uguale rimani senza connessione 4 giorni

          Entro fine settimana inizio la procedura di passaggio a Planetel che ha messo da poco la sua infrastruttura

          • QRDG ha risposto a questo messaggio

            cevaboyz Entro fine settimana inizio la procedura di passaggio a Planetel che ha messo da poco la sua infrastruttura

            comunque la morsettiera si trova dentro l'armadio TIM, quindi se fanno danni lì, li fanno comunque anche a te.

              QRDG hanno il cabinet accanto, non dovrebbe essere completamente indipendente una volta fatto il passaggio?

              • QRDG ha risposto a questo messaggio

                cevaboyz no, il cabinet accanto ospita il loro DSLAM e contatore, poi dal loro armadio portano i cavi dentro l'armadio TIM, semplicemente se fai il passaggio, il tecnico sposterà la tua permuta nella morsettiera giù a 30 cm.

                È così perché i cavi dalla chiostrina terminano nell'armadio TIM, e non può essere diversamente.

                  QRDG ah che fregatura, pensavo fosse un collegamento completamente diverso, il supporto tecnico però tecnicamente sarà diverso, nel senso i loro tecnici potranno aprire quello della Tim per accedere alla mia utenza o dovranno interfacciarsi con quelli Tim preventivamente ?

                  Dal punto di vista delle prestazioni però saranno separati ovviamente no?

                  • QRDG ha risposto a questo messaggio

                    si hanno risolto lunedi in tarda mattinata , ma essendo l'armadio sempre di tim e in comune con altri operatori per una migliore assistenza bisogna essere su ftth ?

                    cevaboyz non funziona così, Planetel apre il guasto a TIM, che poi manda un suo tecnico o di una sua ditta appaltatatrice.

                    cevaboyz Dal punto di vista delle prestazioni però saranno separati ovviamente no?

                    No, agganci lo stesso, se in 35b, forse un pò di più in upload. Comunque siamo OT.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile