https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico

Novità multicast su modem generico, nessun riferimento a M-ABR.

Configurazione per i fritzbox (ringrazio @tomax80 per il link) https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47490544&postcount=28549

simonebortolin nessun riferimento a M-ABR

Beh quello rimarrà riservato ai router TIM, penso paghino una licenza per quella roba. Ma se configuri correttamente l’interfaccia lo scopo è raggiunto, più o meno…

simonebortolin Novità multicast su modem generico, nessun riferimento a M-ABR.

👏 👏 👏

Con ciò si può dire che il traffico viaggia multicast su tutta la rete di trasporto TIM? Perché sul Bar Telegram @matteocontrini affermava di no. Dato che è evidente che viaggia in IPoE al di fuori della PPPoE?

Inoltre non mi convince l'IP fisso uguale per tutti.

x_term Beh quello rimarrà riservato ai router TIM, penso paghino una licenza per quella roba. Ma se configuri correttamente l’interfaccia lo scopo è raggiunto, più o meno…

Sarebbe interessante allora capire come funziona la selezione del circuito di trasmissione:
      1) multicast abr (che magari funziona pure su app mobile?)
      2) multicast generico (che magari funziona solo su decoder?)
      3) unicast

è plausibile?

simonebortolin

Ma questa cosa si può fare ad esempio su Fritz 7530 ? Oppure mi cancella la connessione attuale?

tomax80 mi sembra solo sul 7590 che tim ha cercato di configurare resettando i modem

simonebortolin Ah ok, perchè io ho aggiunto le righe relative al multicast nella config del mio router e il multicast funziona, per cui sarei già a posto, pensavo ci fosse possibilità di aggiungere la seconda connessione tramite wizard avendo in questo modo una cosa più pulita. Grazie

tomax80 da GUi sicuramente no, poi non so se con fbeditor hai davvero definito la nuova VLAN correttamente dovrebbe andare sì

tomax80 il multicast funziona

In che senso?

• tomax80 ha risposto a questo messaggio

x_term si ho aggiunto le righe di codice che erano state postate in un altro forum 👍

• x_term ha risposto a questo messaggio

tomax80 non avendo visto la configurazione non mi esprimo, se definiva una seconda wan con le impostazioni come pubblicate da TIM allora sì

simonebortolin In che senso?

Ad esempio per il primo match di serie B ieri sera, il traffico veniva visualizzato come iptv nel pannello del fritz, invece che traffico internet.

x_term non avendo visto la configurazione non mi esprimo, se definiva una seconda wan con le impostazioni come pubblicate da TIM allora sì

In pratica da quello che ho capito l'igmp viene cambiato da v3 a v2 per una maggiore compatibilità, poi viene aggiunta una nuova connessione chiamata "iptv", e questa connessione include la vlan 836

simonebortolin allora posta lo script 😋😉

Ma se metto il link al post poi vengo bannato? E' di un'altro forum 😅 Perchè non c'è solo da aggiungere 2 righe...bisogna anche modificare dei valori già presenti e nel post è tutto spiegato per filo e per segno con tutte le varie colorazioni diverse a seconda se è una modifica o un'aggiunta

tomax80 direi che è esplicativa. Via GUI comunque non si può fare, come ho detto solo via fbeditor.

x_term direi che è esplicativa. Via GUI comunque non si può fare, come ho detto solo via fbeditor.

Ok grazie, era solo una curiosità, allora lascio tutto così 👍

3 messaggi sono stati spostati in Problemi DAZN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile