- Modificato
itsmatteomanf Guarda, fino a tre secondi fa ero convinto che una 100/20 esclusivamente via radio neppure esistesse. COMeSER, dopo la 30/3 passa direttamente alla FTTC. >_> Oddio, sarebbe la mia salvezza. Quasi non oso sperarci...
itsmatteomanf Guarda, fino a tre secondi fa ero convinto che una 100/20 esclusivamente via radio neppure esistesse. COMeSER, dopo la 30/3 passa direttamente alla FTTC. >_> Oddio, sarebbe la mia salvezza. Quasi non oso sperarci...
Rinascimento
Vuol dire che il tuo indirizzo è coperto dalla rete Eolo 100.
COMeSER vende solo su rete proprietaria e non su quella di Eolo.
Rinascimento esiste anche di più in upload (o entrambi), se paghi (e in alcuni casi tanto di più). Consumer a prezzo da normale linea c’è la 30/3 o 100/20 se coperto da quest’ultima.
Technetium Se faccio una verifica di copertura sul sito di Eolo, mi esce questo: "EOLO più ti permette di navigare fino a 30 Mb/s. Personalizza la tua offerta!" I 30Mbps sono un po' la mia croce...
Rinascimento scrivi una mail a @[cancellato] (dal suo profilo la trovi) dandogli le coordinate/link Google Maps preciso. Ti saprà confermare la cosa.
itsmatteomanf Grazie mille, provvedo subito!
Rinascimento
Ehh.. potrebbe esserci eolo 100 ma con il settore pieno e quindi non da più la copertura a 100.
Pianetafibra saprà controllare.
Puoi controllare qui https://eolo.suedtirol.it/abdeckung (scegliendo rest von italien) se vicino a dove abiti hai visibilità su una BTS Eolo 100.
Rinascimento non preoccuparti degli altri siti. Confermo che hai copertura per AIR 100 con una BTS molto vicino. Se hai visibilità andrai a 100Mbps praticamente sempre. In piena nostra politica, se il segnale non dovesse essere adeguato a garantirti le mie parole sopra indicate, il tecnico manderà in ko l' installazione senza alcun pagamento dovuto.
Confermo copertura a 100
Sono decisamente fiducioso, dal momento che attualmente la mia parabola punta proprio su quella BTS. Grazie a tutti per il supporto (anche morale), ragazzi, sono anni che aspettavo una connessione decente...
Rinascimento aspettavo una connessione decente
Eccetto qualche piccolo eventuale problema dovuto al meteo (se piove forte potresti avere cali e/o interruzioni, come ora credo già accada), la connessione FWA Eolo/PF è ottima anche come latenza (oltre alle famose velocità), specialmente se la BTS è vicina.
itsmatteomanf Grazie davvero per queste dritte! In effetti, quando piove, il segnale può diventare un po' ballerino ma sono quasi 7 anni che convivo con questa tecnologia e ho imparato che mettersi il cuore in pace, in questi casi, è l'unica cosa da fare.
Abitando in una piccola frazione di campagna, hanno messo una centralina per la fibra in un punto random e tanti saluti. Guarda caso, lontana anni luce dalla mia abitazione. Ero condannato a convivere con una 22/2,2 effetivi in eterno, di questo passo.
La BTS è quella alla quale già mi collego, non c'è alcun ostacolo in linea d'aria. Attendo molto fiducioso l'installazione...
Buongiorno ragazzi, una domanda, normalmente il tecnico quanto si prende per installare l'antenna sul tetto?
Fabio_89 correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere gratuita. O, per meglio dire, inclusa nel prezzo dell'abbonamento.
@[cancellato] ho fibra air e sono molto contento, ho suggerito ad un mio vicino di abbonarsi...qualche riconoscimento per me se dovesse farlo?
Rinascimento Chiedo perché per un altro operatore locale al mio vicino han chiesto 250€ giustificando la complessità d'installazione sul tetto anziché il balcone.
Fabio_89 In tal caso, la domanda è più che lecita! Passo volentieri la parola a chi ne sa più di me...
Rinascimento non dovete pagare nulla finché rientrate nell'installazione standard di eolo, quindi con i metri di cavo inclusi e tutto, se non si rientra e si fanno lavori extra penso dipenda dall'installatore
Fabio_89 ogni operatore ha le proprie regole. Noi assorbiamo i costi anche di eventuali pali etc. Il cliente, se l' installazione è complessa (tiranti, più persone, svariate ore etc) riceve un preventivo in cui l' installatore elenca i costi punto per punto e noi indichiamo quanto assorbiamo di quei costi. Sarà sua libertà devidere se proseguire o meno.
netesi certo, il programma porta un amico non è ancora pronto, ma contattami e la gestiremo manualmente
Fabio_89 Chiedo perché per un altro operatore locale al mio vicino han chiesto 250€ giustificando la complessità d'installazione sul tetto anziché il balcone.
L'installazione standard prevede determinati metri di cavo/ore di lavoro... Se serve noleggiare una piattaforma aerea per accedere al tetto, installare nuovo palo, usare più ore/metri di cavo... I costi extra non coperti dall'operatore sono a carico del cliente.
E' così per tutte le FWA. E ogni ISP ha politiche/costi differenti, anche se manda lo stesso subappaltatore a casa del cliente.
Ad esempio l'installatore che mi ha messo su AIR 100 è stato contattato anche da Vodafone per la sua FWA. Mentre con Eolo/AIR100 lavora praticamente su tutti i tetti con eventuale linea vita/piattaforma con Vodafone dovrebbe dare KO su moltissime abitazioni "non a norma Vodafone".
LSan83 bisogna però mettere in chiaro che i costi devono essere elecanti e fatturati...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it