itsmatteomanf Guarda, fino a tre secondi fa ero convinto che una 100/20 esclusivamente via radio neppure esistesse. COMeSER, dopo la 30/3 passa direttamente alla FTTC. >_> Oddio, sarebbe la mia salvezza. Quasi non oso sperarci...

Rinascimento esiste anche di più in upload (o entrambi), se paghi (e in alcuni casi tanto di più). Consumer a prezzo da normale linea c’è la 30/3 o 100/20 se coperto da quest’ultima.

Technetium Se faccio una verifica di copertura sul sito di Eolo, mi esce questo: "EOLO più ti permette di navigare fino a 30 Mb/s. Personalizza la tua offerta!" 😐 I 30Mbps sono un po' la mia croce...

Rinascimento scrivi una mail a @[cancellato] (dal suo profilo la trovi) dandogli le coordinate/link Google Maps preciso. Ti saprà confermare la cosa.

• [cancellato]

Rinascimento non preoccuparti degli altri siti. Confermo che hai copertura per AIR 100 con una BTS molto vicino. Se hai visibilità andrai a 100Mbps praticamente sempre. In piena nostra politica, se il segnale non dovesse essere adeguato a garantirti le mie parole sopra indicate, il tecnico manderà in ko l' installazione senza alcun pagamento dovuto.

Confermo copertura a 100 👌🏽

Sono decisamente fiducioso, dal momento che attualmente la mia parabola punta proprio su quella BTS. Grazie a tutti per il supporto (anche morale), ragazzi, sono anni che aspettavo una connessione decente... 🥺

Rinascimento aspettavo una connessione decente

Eccetto qualche piccolo eventuale problema dovuto al meteo (se piove forte potresti avere cali e/o interruzioni, come ora credo già accada), la connessione FWA Eolo/PF è ottima anche come latenza (oltre alle famose velocità), specialmente se la BTS è vicina.

itsmatteomanf Grazie davvero per queste dritte! In effetti, quando piove, il segnale può diventare un po' ballerino ma sono quasi 7 anni che convivo con questa tecnologia e ho imparato che mettersi il cuore in pace, in questi casi, è l'unica cosa da fare.

Abitando in una piccola frazione di campagna, hanno messo una centralina per la fibra in un punto random e tanti saluti. Guarda caso, lontana anni luce dalla mia abitazione. Ero condannato a convivere con una 22/2,2 effetivi in eterno, di questo passo.

La BTS è quella alla quale già mi collego, non c'è alcun ostacolo in linea d'aria. Attendo molto fiducioso l'installazione... 😁

Buongiorno ragazzi, una domanda, normalmente il tecnico quanto si prende per installare l'antenna sul tetto?

Fabio_89 correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere gratuita. O, per meglio dire, inclusa nel prezzo dell'abbonamento.

@[cancellato] ho fibra air e sono molto contento, ho suggerito ad un mio vicino di abbonarsi...qualche riconoscimento per me se dovesse farlo? 😉

Rinascimento Chiedo perché per un altro operatore locale al mio vicino han chiesto 250€ giustificando la complessità d'installazione sul tetto anziché il balcone.

Fabio_89 In tal caso, la domanda è più che lecita! Passo volentieri la parola a chi ne sa più di me... 😅

• Giann ha risposto a questo messaggio

Rinascimento non dovete pagare nulla finché rientrate nell'installazione standard di eolo, quindi con i metri di cavo inclusi e tutto, se non si rientra e si fanno lavori extra penso dipenda dall'installatore

• [cancellato]

Fabio_89 ogni operatore ha le proprie regole. Noi assorbiamo i costi anche di eventuali pali etc. Il cliente, se l' installazione è complessa (tiranti, più persone, svariate ore etc) riceve un preventivo in cui l' installatore elenca i costi punto per punto e noi indichiamo quanto assorbiamo di quei costi. Sarà sua libertà devidere se proseguire o meno.

netesi certo, il programma porta un amico non è ancora pronto, ma contattami e la gestiremo manualmente 👌🏽

Fabio_89 Chiedo perché per un altro operatore locale al mio vicino han chiesto 250€ giustificando la complessità d'installazione sul tetto anziché il balcone.

L'installazione standard prevede determinati metri di cavo/ore di lavoro... Se serve noleggiare una piattaforma aerea per accedere al tetto, installare nuovo palo, usare più ore/metri di cavo... I costi extra non coperti dall'operatore sono a carico del cliente.
                        E' così per tutte le FWA. E ogni ISP ha politiche/costi differenti, anche se manda lo stesso subappaltatore a casa del cliente.
                        Ad esempio l'installatore che mi ha messo su AIR 100 è stato contattato anche da Vodafone per la sua FWA. Mentre con Eolo/AIR100 lavora praticamente su tutti i tetti con eventuale linea vita/piattaforma con Vodafone dovrebbe dare KO su moltissime abitazioni "non a norma Vodafone".

LSan83 bisogna però mettere in chiaro che i costi devono essere elecanti e fatturati...😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile