[cancellato] ok allora non ho capito lo screenshot che riportavano prima a cosa si riferisse.
Pianetafibra air
[cancellato] e scusa allora che senso ha scrivere 23,90 per 100/50 se in realtà il prezzo della 100/50 è ben altro? Mi sembra una pratica abbastanza scorretta onestamente
[cancellato]
- Modificato
ag23900 ma non c'è scritto infatti. La AIR ha il colore dominante verde, il link sopra indicato è giallo. Non vorrei che @IlariaBressi abbia trovato una vecchia offerta non più pubblicata se non direttamente, ma questo ce lo può dire solo lei.
Sono andato a ricontrollare le offerte pubblicate e raggiungibili e viene sempre indicato 100/20.
- Modificato
[cancellato] è la prima pagina che esce su google cercando PianetaFibra FWA: qua
Sembra una vecchia offerta, ma andrebbe almeno tolta l’indicizzazione altrimenti è il primo risultato che esce e il fatto che sia una vecchia offerta si capisce solo dal fatto che c’è scritto “Fino al 31 agosto” sotto “Attivazione”
[cancellato]
ag23900 ho fatto prima. Un bel redirect e non ci pensiamo più
- Modificato
[cancellato] Un bel redirect e non ci pensiamo più
Giusto pour parler, ma questa famigerata offerta 100/50 a 23,90 non era semplicemente la vostra offerta FWA su rete OF? Che ora, stufi dei KO, non attivate/proponete più?
[cancellato]
mark129 se parli della pagina linkata da ilaria si, faceva riferimento a quella. Ora ci sono piani differenti, più business oriented vista la banda garantita, ma che può fare anche un privato, che sono attivabili.
- Modificato
Chiedo venia, m'infilo nella discussione perché ho scoperto PianetaFibra giusto 5 minuti fa e già c'è una cosa che vorrei chiedere a chi ne sa. Premetto che attualmente sono servito da COMeSER, che mi fornisce via radio una 30/3 che spesso va a 24 ma pace.
Ho effettuato la verifica sul sito PF e risulta che sarei coperto da "Fibra AIR 100". Il che mi fa tanto strano, considerando che COMeSER più di quel che mi da non sarebbe in grado di darmi. Ma veramente potrei, via radio, raggiungere i 100/20?! Mi pare un po' improbabile... però sarebbe il top, tenendo conto del fatto che l'FTTC qui da me che sto in mezzo ai campi della bassa parmense mi consente di raggiungere giusto i 25Mbps di cui già dispongo.
Leggo che la velocità minima garantita è un glorioso 128Kbps e mi scende un brivido lungo la schiena. Non è che poi mi ritrovo inchiodato a 10Mbps scarsi e devo ringraziare che almeno ho quelli, eh?
Se qualcuno può darmi qualche ragguaglio, gliene sarei infinitamente grato!
Rinascimento la linea è, al momento, molto probabilmente una linea Eolo 100/20. Queste linee sono particolarmente ottime. La BMG è bassa, ma lo è in qualunque linea, perché se la vuoi più alta la linea ha altri costi.
Io ne ho una, con PF, e funziona bene. All’attivazione ti viene fatta verifica di connessione, ma @[cancellato] saprà dirti di più.
- Modificato
itsmatteomanf Guarda, fino a tre secondi fa ero convinto che una 100/20 esclusivamente via radio neppure esistesse. COMeSER, dopo la 30/3 passa direttamente alla FTTC. >_> Oddio, sarebbe la mia salvezza. Quasi non oso sperarci...
Rinascimento
Vuol dire che il tuo indirizzo è coperto dalla rete Eolo 100.
COMeSER vende solo su rete proprietaria e non su quella di Eolo.
Rinascimento esiste anche di più in upload (o entrambi), se paghi (e in alcuni casi tanto di più). Consumer a prezzo da normale linea c’è la 30/3 o 100/20 se coperto da quest’ultima.
- Modificato
Technetium Se faccio una verifica di copertura sul sito di Eolo, mi esce questo: "EOLO più ti permette di navigare fino a 30 Mb/s. Personalizza la tua offerta!" I 30Mbps sono un po' la mia croce...
Rinascimento scrivi una mail a @[cancellato] (dal suo profilo la trovi) dandogli le coordinate/link Google Maps preciso. Ti saprà confermare la cosa.
itsmatteomanf Grazie mille, provvedo subito!
- Modificato
Rinascimento
Ehh.. potrebbe esserci eolo 100 ma con il settore pieno e quindi non da più la copertura a 100.
Pianetafibra saprà controllare.
Puoi controllare qui https://eolo.suedtirol.it/abdeckung (scegliendo rest von italien) se vicino a dove abiti hai visibilità su una BTS Eolo 100.
[cancellato]
Rinascimento non preoccuparti degli altri siti. Confermo che hai copertura per AIR 100 con una BTS molto vicino. Se hai visibilità andrai a 100Mbps praticamente sempre. In piena nostra politica, se il segnale non dovesse essere adeguato a garantirti le mie parole sopra indicate, il tecnico manderà in ko l' installazione senza alcun pagamento dovuto.
Confermo copertura a 100
Sono decisamente fiducioso, dal momento che attualmente la mia parabola punta proprio su quella BTS. Grazie a tutti per il supporto (anche morale), ragazzi, sono anni che aspettavo una connessione decente...
- Modificato
Rinascimento aspettavo una connessione decente
Eccetto qualche piccolo eventuale problema dovuto al meteo (se piove forte potresti avere cali e/o interruzioni, come ora credo già accada), la connessione FWA Eolo/PF è ottima anche come latenza (oltre alle famose velocità), specialmente se la BTS è vicina.
itsmatteomanf Grazie davvero per queste dritte! In effetti, quando piove, il segnale può diventare un po' ballerino ma sono quasi 7 anni che convivo con questa tecnologia e ho imparato che mettersi il cuore in pace, in questi casi, è l'unica cosa da fare.
Abitando in una piccola frazione di campagna, hanno messo una centralina per la fibra in un punto random e tanti saluti. Guarda caso, lontana anni luce dalla mia abitazione. Ero condannato a convivere con una 22/2,2 effetivi in eterno, di questo passo.
La BTS è quella alla quale già mi collego, non c'è alcun ostacolo in linea d'aria. Attendo molto fiducioso l'installazione...