Ametite Io ho EOLO in FTTH da dicembre dell'anno scorso! Sono a Ferrara, quindi area nera. Ed ho anche i pacchetti Intrattenimento e Studio/Lavoro, con IP statico pubblico. Finora tutto funziona correttamente, l'unica pecca è che mi hanno dato un 7530 con FW personalizzato bloccato alla 7.10, che ha alcuni problemi a raggiungere i 930 Mb/s massimi della FTTH GPON. Anche via ETH con speedtest via CLI non riesco mai a superare gli 8x0... Poco male, comunque, la connessione è perfetta e a marzo ho anche scambiato oltre 4 TB in pochi giorni senza che mi dicessero alcunché.
L'unica "stranezza" che ho riscontrato finora è che addebitano i soldi sul metodo di pagamento il giorno di emissione della fattura e non quello della scadenza. Poco male, comunque, ma è una logica diversa da quella degli altri gestori.
Non sono un gran smanettone, per cui non ho fatto particolari test se non quelli più basilari ma, se ti interessa qualche aspetto in particolare, chiedi pure!
Per l'altra domanda, forse è meglio se non la menzioni del tutto. Il loro ufficio legale non accetta di buon grado quando si discute pubblicamente dell'azienda e delle prestazioni del servizio offerto.