Loryoninternet Technetium A 2,6Km ti attivano al massimo un'adsl. Non so, poichè non cè adsl qui solo FTTC 200Mbps...
Camel90 Loryoninternet purtroppo sul mondo fibra non posso aiutarti molto, quindi non saprei... temo comunque di no. Il sito cosa ti dice?
Loryoninternet Camel90 Da quello che ho capito, se si fa il contratto per la 200 mega e non funziona, tu viene proposta una ADSL. Non ho solo capito che differenza c'è tra ADSL e FTTC a livello di cabinet... É lo stesso?
Technetium Camel90 bè no.. da me è l'unica alternativa.. cosa fanno ? Prima TIM dava come copertura la sua FWA 4G.. adesso che un po' di persone l'hanno fatta e grazie alle BTS B20 only si va a piccioni viaggiatori, se faccio adesso il test di copertura mi da adsl. Stanno lavorando per mettere gli ONU FTTC però. L'anno prossimo dovrebbe essere attivabile la FTTH BUL si spera.
Camel90 Loryoninternet Non ho solo capito che differenza c'è tra ADSL e FTTC a livello di cabinet... É lo stesso? Che adsl sei connesso alla centrale e la tratta è tutta in rame, mentre fttc sei connesso ad un cabinet più vicino. Tra centrale e cabinet la tratta è in fibra, e dal cabinet a casa tua in rame. Ovviamente la tratta in rame è molto più corta rispetto a ADSL. FTTC=fibra misto rame. Detto in maniera molto povera e poco tecnica
Camel90 charliemarquez alternative a cosa? Poi non esistono le SIM illimitate (poste mobile a parte) Non c e un limite scritto ma più o meno Wind cappa a5/600 giga...
charliemarquez Camel90 leggevo Broker o altri operatori che vendono questi tipi di servizi più in alto.
fabreg Io ho scelto broker con wind3. Spedizione della sim dal 23 agosto. Router ho preso il 818-623. Vedremo.
fabreg Sto usando la sim da ormai più di 20 giorni. Per il momento tutto bene, nessun blocco e nessun limite. Ho fatto uno speed test, al momento la velocità è questa:
criminale fabreg mi interessa anche a me broker sotto wind. come sei messo a download? ho paura che ci sia cappato. Mi accodo anche io sulla riconnessione e ip pubblico
fabreg Ho la sim con ip pubblico, si. Non c'è il cambio ip ogni 4 ore. Il cambio ip avviene probabilmente 1 volta al giorno o giù di li. Per quanto riguarda il download, la mia situazione è un pò particolare, non supero i 100 Mbit/sec perchè la BTS alla quale mi collego è in ponte e non è cablata in fibra, come altre.
criminale fabreg Ti ringrazio per la risposta. Per il download non intendevo la velocità ma la quantità, le tessere Wind dovrebbero essere limitate a 500/550gb al mese (credo), mi interessava sapere se avevi già raggiunto quella soglia, considerato che broker dichiara che non ha limiti
fabreg ciao @criminale , no, non ho ancora raggiunto/superato quella soglia sono circa a 300 gb però per il momento, nessun problema.