Camel90 Loryoninternet I test gli ho fatto con il mio telefono (Oneplus 8T Il tuo telefono è tra i più prestanti, cat 20. Quindi direi che non riusciresti ad avere quelle prestazioni con il router che ti forniscono loro, sarebbero un po' inferiori... Bisognerebbe intanto capire come hai fatto i test.. all interno o esterno di casa tua? La BTS che agganci quante bande ha? Qui trovi info su alpsim https://forum.fibra.click/d/13886-limiti-alpsim
handymenny Camel90 Il tuo telefono è tra i più prestanti, cat 20. Se non sono cambiate le cose, oneplus 8T non fa 4CA con wind, in compenso ha UL CA
Loryoninternet Camel90 Grazie della risposta, tutti i test gli ho fatti "dal tetto" poiché ho una casa completamente fatta in cemento armato che scherma di molto reti... L'antenna su cui mi connetto è quella di "Ronchis" che su LTE ITALY mi dà essere una 4G+ 4CA.
handymenny Camel90 è una limitazione dei gestori? Il tel è 5CA, ma 3CA per mezz'europa inclusi tutti i gestori italiani (la limitazione è applicata in base alla rete che si aggancia), sempre se non sono cambiate le cose
Camel90 giulio21 ma postemobile casa web no? Sarebbe davvero interessante, ma lui dice che va meglio Wind a casa sua... Loryoninternet Cosa intendi con limitazione? Limitazioni di aggragazione delle bande...ma non so se è realmente 4ca o è limitazione, aspettiamo @handymenny
MarcoCavalli Technetium In teoria brokerperlatelefonia L'avevo fatta fare un annetto e mezzo fa a un mio cliente quando ancora non era coperto ne da eolo ne da bul, e gli operatori non offrivano ancora direttamente loro delle offerte illimitate. Per qualche mese è andata abbastanza bene poi quest'anno tra dicembre gennaio e febbraio (ora non ricordo benissimo il periodo preciso) probabilmente c'era saturazione e vodafone applicava palesemente dei blocchi in quanto a intervalli irregolari ma abbastanza brevi perdeva completamente la connessione poi dopo qualche secondo ritornava
Loryoninternet Camel90 in centro a Palazzolo (il mio paese) c'è un'antenna 4CA ed in speedtest faccio sui 280 Mbps... Non capisco, che limitazione?
Camel90 Loryoninternet Non capisco, che limitazione? Ti ho risposto sopra... Per raggiungere quella velocita devi aggregare almeno 2 bande in 4g (nella teoria). Nella realtà ci vogliono secondo me almeno 3, se non 4, bande aggragate. Poi chiaramente la BTS deve essere importante e abbastanza scarica... Loryoninternet c'è un'antenna 4CA ed in speedtest faccio sui 280 Mbps Ma 4g, o sei anche in 5g?
Loryoninternet Camel90 Ma 4g, o sei anche in 5g? 4g+ poiché in 5g faccio sui 100Mbps (penso sia limitato).
Loryoninternet perchè o faccio tramite sim quindi con windtre oppure provo e dico provo a mettere la FTTC che hanno messo la 200 Mbps.... L'unico problema è la distanza (2600 Mt dal cabinet). Quindi o mi da KO il tipo oppure va a 1 Mbps... Cosa ne pensate?
Camel90 Loryoninternet L'unico problema è la distanza (2600 Mt dal cabinet). Troppo lontano... A questo punto o trovi un qualche WISP della zona o se no ti rimane Wind in 4g..
Loryoninternet Camel90 si quello sicuro, so di non poter avere una connessione solida così, ma anche con una 5 mega mi potrei accontentare poichè penso avrei un buon ping. La utilizzerei solo ed esclusivamente per giocare, quindi con anche 5 - 10 Mbps mi potrebbe andare bene. Dicevo se effettivamente posso metterla quanta velocità posso aspettarmi?
Camel90 Loryoninternet Dicevo se effettivamente posso metterla quanta velocità posso aspettarmi? Io credo che a quella distanza non ti attivano proprio
Loryoninternet Camel90 TIM ho visto che no, non mette per distanze così grandi, forse fastweb? mi pare quello si
Camel90 Loryoninternet purtroppo sul mondo fibra non posso aiutarti molto, quindi non saprei... temo comunque di no. Il sito cosa ti dice?