Loryoninternet quando ho iniziato con ogilink, venivo da 3 anni di eolo. un disastro, la bts non era visibile e avevo continue disconnessioni.
invece Ogilink, che non richiede puntamento preciso, mi ha risolto i problemi. nel 2019 però c'era solo antenna da esterno decente, senza aggregazione di bande. quindi praticamente facevo solo 30mb in down..a mezzanotte dovevo cambiare banda perchè quella buona si spegneva ecc..
non avendo alternative (telecom 640kbps😅) me la facevo andare bene.
poi hanno messo router huawei e con una antenna esterna collegata al router ho migliorato di molto le prestazioni..
ora sono quasi sempre sopra i 50mb in down e 20 in up..a volte anche 80 in download. insomma come ben sai il 4g è molto variabile.

Matte2491 eh si, il 4g è proprio una "bestiaccia" perchè un momento ti va anche 200Mbps subito qualche ora dopo ti ritrovi con una normalissima 30 mega per poi tornare anche sui 120-130 solo perchè la saturazione è minore...

Loryoninternet Ci sono per caso alternative a livello di operatore, sempre utilizzando rete windtre? Ceh ho visto lundax che però ha un prezzo assurdo (45-50€) quindi pensavo magari ad un alternativa.

A livello di questo, ci sono altri operatori che offrono sim flat (windtre)?

Loryoninternet
      In teoria brokerperlatelefonia.. ma nessuno qui l'ha provata anche se nella discussione su postemobile c'era qualcuno interessato a provarla.

Loryoninternet
        Hanno diverse offerte, tra cui una su rete windtre.
        Io penso che semplicemente rivendano le sim con abbonamento windtre unlimited.. ma magari riescono a vendere quelle business ai privati.
        Perchè se sono le stesse dei privati, avranno lo stesso cap.
        I prezzi sono gli stessi di wind.

Technetium Sisi, quello sicuro, non sapevo quale acquistare poichè non ho capito bene quella cosa tipo che ci sono router 4g plus che vanno a 300Mbps o 600Mbps, altri che sono solo 4g e vanno comunque a 300Mbps... Mi servirebbe fare chiarezza su ciò.

PS: Nel caso che io utilizzassi l'offerta windtre, mi convenga il loro?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Loryoninternet perché dici che con il modem costa 24,99€?

Loryoninternet non ho capito bene quella cosa tipo che ci sono router 4g plus che vanno a 300Mbps o 600Mbps

Queste sono le differenze teoriche sul livello del router. 300 (cat6) 600 (cat 12). Poi ci sono tante varianti...

Loryoninternet altri che sono solo 4g e vanno comunque a 300Mbps

No un normale router 4g senza aggregazione (il + affianco che vedi al 4g) raggiunge teoricamente 150 mbps

Loryoninternet Nel caso che io utilizzassi l'offerta windtre, mi convenga il loro?

Il loro qual è? Te i test con che smartphone li hai fatti?

C'è anche Alpsim su rete Vodafone a 29 al mese con o senza router 4g a noleggio, io la utilizzo da fine 2020, c'è sempre l'incognita del blocco Sim da parte di Vodafone per utilizzi "pesanti", rimanendo sotto i 50Gb/giorno si sta tranquilli, comunque dopo l'unico blocco che ho avuto (e dura 30gg) mi hanno mandato una seconda sim operativa, in caso di problemi le posso sostituire per rimanere sempre operativo, la loro assistenza è molto efficiente.

Camel90 Il loro qual è? Te i test con che smartphone li hai fatti?

HUAWEI B628-265 4G+ è il router che ti forniscono al prezzo di 4.99 in più al mese.

I test gli ho fatto con il mio telefono (Oneplus 8T)

gdemis eh si quell'operatore è tanta roba... Purtroppo come ho scritto sopra qui la windtre sarebbe la "svolta"

Loryoninternet i 4.9 fino a che resti mi pare di capire non si pagano. Si pagano solo se recedi

feynman Il ragazzo del punto tre mi ha detto che ho 19.99€ senza router (Solo SIM)
                      Se voglio la anche il router, pago 5€ in più... Per quello mi chiedevo se convenisse di più comprare di mio un router o sfruttare quello che offrono loro (HUAWEI B628-265 4G+ )

Loryoninternet eh si quell'operatore è tanta roba...

Sono normalissime sim Vodafone con cap da vodafone a circa 600GB di traffico totale e gli altri cap per uso eccessivo giornaliero/a periodi non ben noti.
                      Non capisco l'eccezionalità.. il fatto che ti forniscono un'altra sim in caso di blocco ?

Technetium penso sia quello "solo SIM" di alpsim, che poi contattando l'assistenza ti fai mandare una seconda SIM.

Loryoninternet
                          La "solo sim" la offre anche lundax e broker.
                          Il servizio di mandare una seconda sim se bloccata per cap.. credo di si, che sia solo alpsim. Lundax lo fa solo in casi eccezionali.
                          L'ideale però sarebbe non avere cap.. o comunque cap certi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile