Salve, proprio oggi ho ricevuto l'ennesimo KO da parte di eolo nella mia zona, quindi mi sono armato di pazienza cercando altre alternative valide. Mi sono imbattuto nell Windtre che offre un servizio a 19€ al mese con una sim dati ILLIMITATA, il quale, mi ha portato a visitare un tre store. Il ragazzo mi ha specificato che si, cè scritto illimitato, ma in verità sono circa 600-650GB mensili. Ha continuato spiegandomi di chiamare il 159 (l'assistenza windtre) e chiedere di questa soglia nell'offerta. Ho fatto ciò, tuttvavia la ragazza del call center mi rassicura dicendo che l'offerte non prevede alcun rallentamento/limite. A tal proposito scrivo qui, secondo voi è veramente un traffico ILLIMITATO o no?

Grazie in anticipo😀

PS: Sul sito non cè scritto niente x quanto riguarda sogli solo di una cosa tipo : "Traffico dati illimitato, salvo uso contrario alla buona fede e correttezza".

PPS: Sul sito della vodafone cè un limite nelle clausole pari a 142GB mensili, sul sito della tim 950GB mensili.

Loryoninternet ragazzo mi ha specificato che si, cè scritto illimitato, ma in verità sono circa 600-650GB

E il ragazzo ti ha detto bene...
    Io onestamente solo 1 mese ho superato appositamente i 600giga e non è successo nulla.. ma da altre testimonianze qualche cap c e stato.
    Ma ci sono testimonianze di gente che supera anche il tera di traffico

Loryoninternet Sul sito della vodafone cè un limite nelle clausole pari a 142GB mensili

Devi fare X3, cioè circa 500 giga

Loryoninternet sul sito della tim 950GB mensili.

Si Tim diciamo che è quella con il bundle più alto...

Per un uso normale 500 giga sono tanti

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

feynman uso mobile si, uso casalingo non proprio

Per quanto ne so io le sim illimitate di Vodafone si bloccano a 495 Gb ( provato di persona), quelle di Tim hanno 600 Gb e quelle di Wind3 dovrebbero attestarsi intorno ai 550 Gb.
        Se il consumo mensile supera questi valori (normalissimo per uso familiare di Netflix, Now Tv, giochi online, ecc) conviene farsi 2 sim dei gestori più prestanti. Ovviamente bisogna provarli tutti, e magari attivare delle sim con meno giga per attendere offerte (che arrivano sempre) con Giga “illimitati”

Spiderman75 Per quanto ne so io le sim illimitate di Vodafone si bloccano a 495 Gb ( provato di persona), quelle di Tim hanno 600 Gb e quelle di Wind3 dovrebbero attestarsi intorno ai 550 Gb.

Per TIM nello specifico, di quale offerta parliamo esattamente?

MiloZ penso tim unica e le altre offerte mobile con internet illimitato

MiloZ le varie unlimited che ho visto, le precedenti gold, silver…

Camel90 Ma ci sono testimonianze di gente che supera anche il tera di traffico

Con sim windtre?

Ci sono per caso alternative a livello di operatore, sempre utilizzando rete windtre? Ceh ho visto lundax che però ha un prezzo assurdo (45-50€) quindi pensavo magari ad un alternativa.

Comunque al superamento di tale soglia (600 Gb) si blocca il traffico oppure va solo più lenta? Intendo, che dato che siamo in famiglia, se superiamo tale soglia, comunque il film/ l'aggiornamento delle app del telefono lo facciamo lostesso?

Grazie in anticipo😀

PS: Nella mia zona a speedtest faccio dai 10 ai 35 Mbps Down e 5 - 10 Up con Vodafone / TIM sui 3 - 5 Mbps down e 20 Up, infine con windtre faccio dai 170 ai 230 Mbps in down e sui 25 - 35 Up.
            A livello di latenza ho notato che solo ed esclusivamente la tim riesce a fornirmi un servizio solido, sui 25 - 30ms fissi dalle 20.00 alle 8.00 di mattina e tra i 35 - 40 dalle 8.00 alle 20.00.

PPS: secondo voi è meglio fare il contratto con o senza il router? Ho visto che il router da solo costa sui 170€, comprandolo rateizzato costa 98€... conviene quello ? Sarebbe un HUAWEI B628-265 4G+ . Facendo lievitare il prezzo mensile dai 19,99€ ai 24.99€.

hai provato anche con linkem?

magoma non sono coperto, inoltre ho visto che a latenza non è una delle migliori...

io da 2 anni ho Ogilink (rete vodafone) e mi trovo molto bene. Peccato i prezzi, una flat costa 46 euro

Matte2491 Avevo visto quella, ci sta anche il prezzo dai... solo che qui come ho scritto sopra non avrei una "gran connessione"..,.😅

Matte2491
                  Guarda che per le nuove attivazioni la flat non esiste più da parecchi mesi (credo da novembre 2020).

Loryoninternet
                  Con wind è molto variabile.
                  Sim Unlimited privato.. cap tra i 600 e i 700 gb. Se fai la sim aggiuntiva solo dati allora su quella puoi passare il TB.
                  Sim Unlimited Business allora puoi passare il TB prima di beccare il cap. Puoi fare la sim aggiuntiva solo dati anche nel business e anche con quella passare il TB.

C'è poi il problema che scattano cap per uso eccessivo nei giorni o periodi e non sono ben definiti. Non è che se tiri giù 200gb in un giorno non accade nulla.. probabile che becchi il cap.

Con TIM, Cap a 600GB sulle sim tim unica. Sulle sim FWA (che però puoi usare solo nei loro modem) 950GB.

Loryoninternet abbastanza bene, sui 22 ms..jitter solitamente basso, da 0 a 2..
                  il problema è che al momento la flat non è più sottoscrivibile, c'è una 1200 Gb..che vabbè sono tanti ma dipende dal tuo utilizzo
                  se sai che però con vodafone non hai grandi prestazioni in effetti non conviene

Matte2491 A livello di quanto scritto sopra, cosa ne pensi?

PS: Magari avessi io quella latenza😁

Loryoninternet Io ho ogilink e sono in veneto, se intendi verso milano ho 25/30 di ping. Verso Google (8.8.8.8) verso i 40.

D3de Io ho ogilink e sono in veneto, se intendi verso milano ho 25/30 di ping. Verso Google (8.8.8.8) verso i 40.

Beh non male lostesso, io faccio 20ms a google, con picchi di 1k a caso ogni 30 secondi....😔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile