• FTTC
  • Opinioni PianetaFibra FTTC

handymenny Addirittura ora satura prima il link Centrale TIM - POP OLO che il kit VULA 😂

In effetti.. se chiedi 10 Gbit sulla sott-centrale dove sono collegato io, hai esaurito tutta la capacità. 😄

• [cancellato]

MiloZ Vula inteso come Tim, che io sappia con fastweb non esiste, fastweb consegna a livello city o a salire.
Mentre Tim con Vula intende proprio la singola centrale dentro Roma o Milano e di centrali ce ne sono tante, poi può consegnare anche lei a livello city o più su ma li ricadiamo in nga.

Parlare di Vula su fastweb è un poco fuorviante secondo me.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

shocker94 Appena firmato il contratto e sono già nella dashboard, arriveranno gli speedtest quando me l'attiveranno

• [cancellato]

DiegoFerranti top, ci vuole qualche giorno in più perché c' è da far le 3 fasi di migrazione, ma sarai contento. Per qualsiasi cosa scrivimi pure direttamente 🤗

• [cancellato]

Leggo di VULA FW e VULA TIM...PianetaFibra ora rivende entrambe?

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] vula ti tramite fw e ftts. Per le vula ti sbrigatevi a protocollare che siete più lenti della tim... No aspetta... 😂

• [cancellato]

Ah ecco...quindi subaffittate il VULA FW...quando ti capita una linea sottomano me la giri su Telegram che do un'occhiata? 'azzie 🤓

• [cancellato]

[cancellato] certo, appena torno faccio che ora son all' elba a godermi la spiaggia (la scusa ufficiale sarebbe sponsorizzare pianetafibra air) 😂😂

• [cancellato]

MiloZ appena attivato facci subito qualche test

ok.. anche se la portante purtroppo sarà ancora sui 40mega.. quì in zona hanno attivato fttc a manetta. Alcuni vicini infatti hanno scelto eolo dato le due BTS posizionate ben in alto e con buona visibilità.
          Io invece mi tengo l'fttc in attesa di Fibercop e i suoi arlo entro fine 2025 ☺

[cancellato] Parlare di Vula su fastweb è un poco fuorviante secondo me.

Invece pare proprio utilizzo questo tipo di servizio, altrimenti era NGA-Fastweb (come usa per esempio Active Network)
          Per questo motivo chiedevo qualche spiegazione ulteriore.
          Anche Tiscali se non erro aveva iniziato ad offrire FTTC su Fastweb, sia in caso di SLU che di VULA.

Ma alla fin fine, che il servizio all'ingrosso vengono offerto da Fastweb o TIM a noi (utenti finali) cambia qualcosa o no? 🤔

PS
            Che poi non mi chiaro come consegna il traffico Fastweb in VULA se la centrale è di TIM? Se la consegna avviene più a valle della centrale, non dovrebbe trattarsi di NGA?

• [cancellato]

chris190 Cambia perché se fai 28 passaggi prima di arrivare su internet potresti avere maggiori problemi e/o ping più alto.

chris190 Ma alla fin fine, che il servizio all'ingrosso vengono offerto da Fastweb o TIM a noi (utenti finali) cambia qualcosa o no? 🤔

Dipende se fastweb è in SLU, se fastweb è in SLU è possibile che in alcune città in centro l'ONU SLU sia anche a 100 metri dall'ARL (ogni tanto succede pure il contrario, cioè che è più vicino l'ONU Fastweb che quello TIM all'ARL)

Se fastweb non è in SLU c'è il rischio saturazione dei KIT TIM-Fastweb, ma è improbabile essendo Fastweb. Per il ping che io sappia non ci dovrebbero essere differenze maggiori a 1ms

• [cancellato]

MiloZ Anche Tiscali se non erro aveva iniziato ad offrire FTTC su Fastweb

La mia attuale.. rv Fastweb. Anche se c'è stato un periodo che alla sera Tiscali andava lenta.

Ps: ho scelto il modem PianetaFibra Box.. penso sia un TP-Link o altro a sorpresa ☺

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

[cancellato]
                Potresti fare intanto un traceroute in ipv4 con la tua Tiscali attuale verso alcuni server? Tipo:

speedtest.vodafone.it
                104.142.188.132
                asia.gamesnet.it
                intergenia.de
                hetzner.de
                vispa.net
                kundenserver.de
                clanforge.multiplay.co.uk
                easo.ea.com
                login.uogames.ru
                superhost.ch
                i3d.net
                xch.nl
                23media.com
                eu.battle.net
                2.22.21.22

Grazie. 🙂

MiloZ Non vorrei sembrare scortese... ma perchè non usi RIPE Atlas per tutte ste misurazioni?

Perchè se uno non si fa uno script o non sa come velocizzare un po' i traceroute rischia di metterci anche 10 minuti a fare tutti sti test.

Questo per provider "grossi" come tiscali per i quali ci sono parecchie sonde, se il provider non ha sonde ok..

edofullo
                    Perchè è più comodo avere le rilevazioni direttamente qui a colpo d'occhio.
                    Se uno non può farli ok nessun problema. 🙂

edofullo perchè non usi RIPE Atlas per tutte ste misurazioni?

Non tutti hanno i crediti per fare i test (e purtroppo brav'uomini che li regalano sono pochi 🙃).

N.B. Non so se sia ancora così ma l'ultima volta che ho usato la piattaforma (un paio di anni fa), qualsiasi test era a "pagamento".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile