• FTTC
  • Perdita velocità

RiccardoShakur non ci pensare neanche😂. Piuttosto guarda se hai copertura eolo 100

Camel90 non ci pensare neanche

E invece no, spesso è una valida alternativa alla FTTC. Prima di scartarla io farei qualche test per capire un po' se ne valga o meno la pena.
    Per dire... prima di attivare la FTTH a casa mia, ho avuto per quasi 1 anno una TIM 4G (TIM Unica) con prestazioni più che dignitose.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

mirko991 E invece no, spesso è una valida alternativa alla FTTC.

E in dove scusa? Forse a volte hai un po' più di velocità, ma poi BASTA. Ovviamente a meno che la distanza dal cabinet sia kilometrica

RiccardoShakur Se è la diafonia c'è poco da fare. A 200 metri dalla centrale quando avevo la vsdl per un anno andavo a 216/20, poi si è ridotta a 190/20 appunto per diafonia.

Vediamo come va speriamo di non ritrovarmi con una 30 mega o meno

Camel90 E in dove scusa? Forse a volte hai un po' più di velocità, ma poi BASTA. Ovviamente a meno che la distanza dal cabinet sia kilometrica

Ma che stai dicendo? Che c'entra il cabinet? Tu hai sconsigliato all'utente una tecnologia che potenzialmente potrebbe superare abbondantemente le velocità che si ritrova ora con la FTTC.
        Non è che se nella tua zona la rete 4G va male significa che in tutto il resto d'Italia sia altrettanto.

mirko991 Che c'entra il cabinet?

Ho detto che a meno che in fttc sei a grande distanza dal cabinet, è SEMPRE meglio di una connessione LTE

mirko991 Tu hai sconsigliato all'utente una tecnologia che potenzialmente potrebbe superare abbondantemente le velocità che si ritrova ora con la FTTC.

Certo e continuo a sconsigliarla.

mirko991 Non è che se nella tua zona la rete 4G va male significa che in tutto il resto d'Italia sia altrettanto

E chi ha detto che va male nella mia zona?

Camel90 Certo e continuo a sconsigliarla.

Sì, va bene. Dovresti sapere, però, che quando si sconsiglia un prodotto bisogna anche spiegarne le motivazioni. Tu a quanto pare non ne hai... 🤣

mirko991 aspetta fammi capire... Con una FTTC a 45mbps, gli stai consigliando una connessione LTE?

mirko991 Tu a quanto pare non ne hai...

FTTC connessione stabile sempre, e in 4g?
              Latenze molto basse, e in 4g?
              Possibilità di ip pubblico e statico, e in 4g?
              Assistenza dedicata, e in 4g?
              Costo apparati pari a 0, e in 4g?
              Connessione ILLIMITATA, e in 4g?
              Vuoi che te ne dico altri.
              Adesso spiegami tu perché gli consiglieresti una connessione 4g fissa, a differenza della opzione che gli ho dato io, Eolo 100

Camel90 Con una FTTC a 45mbps, gli stai consigliando una connessione LTE?

Assolutamente sì. Nella mia zona, per esempio, la velocità non si schioda dai 100/50 (con TIM). Potrebbe essere altrettanto da lui se non addiritura migliore (magari con altro ISP); ecco perché prima di sconsigliare un qualcosa vanno fatti fare i relativi test.

Camel90 Adesso spiegami tu perché gli consiglieresti una connessione 4g fissa, a differenza della opzione che gli ho dato io,

Tu hai dato un'opzione ma ne hai esclusa un'altra altrettanto valida senza alcuna ragione. Punto.

mirko991 imho dipende che ci deve fare. Una connessione su cavo illimitata in genere in una abitazione da più possibilità rispetto ad una lte. Poi appunto dipende. Io la lte ce l'ho di backup ...

mirko991 Tu hai dato un'opzione ma ne hai esclusa un'altra altrettanto valida senza alcuna ragione. Punto

Forse non ti è chiara una cosa. Il 4g non è stata pensata per una connessione fissa, ma mobile. A differenza di FTTC FTTH o per esempio Eolo. Il 4g è l ultima cosa da consigliare.

mirko991 Nella mia zona, per esempio, la velocità non si schioda dai 100/50 (con TIM).

Ah bello andare così veloci e magari non potere fare una partita online perché hai latenze alte e Nat ristretto.
                    Dai per favore...
                    Poi non sto demonizzando il 4g, anzi, per chi non ha alternative ( io per esempio) non è male, ma è l'ultima cosa che consiglierei

massie Assolutamente corretto! L'utente non ha specificato l'uso che ne fa e pertanto una tecnologia non può essere scartata a prescindere.

mirko991 L'utente non ha specificato l'uso che ne fa e pertanto una tecnologia non può essere scartata a prescindere

Ma non c' entra niente perché a parità di prezzo, non c e storia

Sono state elencate le varie opzioni, credo che l’OP sia in grado ora di pensarci e/o eventualmente specificare meglio il suo uso della linea per discuterne, ma evitate di bisticciare su preferenze (al momento) personali.

x_term Nessuno sta bisticciando.
                        Inutile far credere all'utenza del forum che il 4G sia il male e che vada sempre scartato, quando in realtà vi sono molte, moltissime persone che ne stanno usufruendo con estrema soddisfazione (anche in gaming, attenzione!).

mirko991 infatti io mi sono rivolto a tutti, pro e contro 4G. Aspettiamo che l’autore fornisca più dettagli semplicemente.

mirko991

x_term

Ripeto che non sto battibeccando o scartando nulla come ho specificato.
                            Solamente che la linea che ha è già molto buona, e non trovo il senso di spendere ulteriori soldi per nulla...
                            Poi ognuno è libero chiaramente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile