[cancellato] io toglierei i decimali dalla distanza. Inoltre per la fttc la velocità è stimata solo dalla distanza o pure da quanti altri utenti attivi ci sono?

    Matte2491 Ti consiglierei TIM oppure Pianeta fibra. Anche se con la prima in caso di problemi essendo lei la proprietaria dei cabinet dovresti risolverli prima gli eventuali problemi o cambi profilo.

    • [cancellato]

    simonebortolin grazie, l'ho segnato nelle suggestion allo sviluppatore.

    I valori di velocità stimata sono presi direttamente dal database tim ✌. Il tool segnala anche se l' armadio è saturo o meno (al netto di errori di database ovviamente)

    simonebortolin
    I valori sulla velocità stimata in FTTC, se ricalcano quelli segnati anche da TIM, dovrebbero basarsi sia sulla distanza che ad un realistico valore medio di diafonia.
    Ciò non toglie, come sappiamo, che poi ci possano essere discrepanze rispetto a quanto indicato.

      MiloZ dovrebbero basarsi sia sulla distanza che ad un realistico valore medio di diafonia.
      Ciò non toglie, come sappiamo, che poi ci possano essere discrepanze rispetto a quanto indicato.

      Si questo lo so, ma non so se il conto della diafonia è un valore X uguale per tutte le linee o viene calcolato in base al distributore e il percorso dei multicoppia (non credo proprio), in realtà non sarebbe così difficile fare conti sensati in base alle posizioni gps

      [cancellato] Ti ho scritto una Email per la offerta FTTC. Ho anche un altro indirizzo da attivare per Agosto in 200 Mega.

        [cancellato] Ottima notizia. Finalmente siete riusciti a sbloccare i kit vula di TIm! 😁
        Lo farò presente al mio vicino che mi sta facendo pressione per cambiare, vediamo. 😅
        Tra l'altro è ancora in ADSL e paga 55€ al mese, quindi non vede l'ora di andarsene, potrebbe essere un ottima opportunità! 😉

        Partite esattamente il 1° agosto 21?

        PS
        Ho visto adesso che siete gli unici (cosi mi sembra) ad usare NON il classico PPoE ma addirittura l'IPoE! WOW 😱
        Ma solo sulle FTTH attuali o anche per le future FTTC?

          Ma l'offerta comprenderà anche telefonate?

            Navigator in questa offerta non comprenderà le telefonate e hai cosi la libera scelta del operatore voce. Se vai a leggere nella rubrica voce, sia nei privati e per imprese troverai le offerte che si devono ordinare a parte.

            Penso per la base costa ulteriori 2 Euro e per le Flat qualcosa in più. Ma mi sembra un prezzo buono 6.90 Euro per telefonare gratis in Flat nazionale. 👍

            chris190 IPoE, tra gli operatori "consumer", lo usano anche Fastweb e Sky

            • [cancellato]

            • Modificato

            Matte2491 senza pensarci nemmeno TIM FTTC 200 a 19,90/mese.
            Contatta @LoreBlack qui sul forum, è un rivenditore autorizzato e ti tratta coi guanti.
            L'offerta prevede internet senza chiamate né modem (entrambi a 5€/mese opzionali).
            Non prevede RID, ma puoi fare anche bollettino postale e l'unico vincolo è di 24 mesi (attivazione 10€x24 INCLUSA nel prezzo di 19,90).
            Ho attivato 5 Connect con lui e con Tim ho un'esperienza ottima (specialmente per la celerità nella gestione dei guasti).

              Mi domandavo a riguardo di PianetaFibra, visto che le telefonate si potranno fare anche con altri gestori... beh, ma il numero che uno ha magari con Vodafone/Fastweb/Tiscali come si fa a trasferire?

              Nel senso:

              • da una parte si fa portabilità del numero per mantenere il numero fisso
              • dall'altra si attiva la linea dati con pianetafibra

              Ma tutto questo è fattibile?

              • [cancellato]

              MUGSY-DOG grazie, credo di averti individuato e risposto (se mi son sbagliato fammi sapere)

              chris190 Stiamo ancora deciendo, è già tutto pronto, stiamo solo valutando se spezzare il lancio di fttc con PF Air o farli uscire insieme il 1° Agosto. Comunque per quella data saranno entrambi lanciati

              [cancellato] sulla velocità d'assistenza rimane un falso mito, non tanto perchè potrebbero dare priorità alle loro richieste (cosa che ci potrebbe anche stare), ma non hai considerato la variabile helpdesk. Quando avevo a casa mia una FTTC TIM ho passato 2 settimane a cercare di far capire che c'era un guasto all' OLT, alla fine per farmi ascoltare da qualcuno di competente ho dovuto smuovere il mio commerciale sparkle che segue l' azienda. Dopo 24 ore è vero che avevo i tecnici in centrale a sostituire l' OLT e mi han ringraziato per aver trovato un guasto impattante per tutto il comune, MA intanto ho fatto 2 settimane ad avere problemi.

              @Navigator non blocchiamo le porte VoIP, puoi passare il numero all' operatore che più ti aggrada e usarlo sulla tua linea, indipendentemente dalla tecnologia scelta (FTTH,FTTC o FWA)

                [cancellato] grazie, credo di averti individuato e risposto (se mi son sbagliato fammi sapere)

                Nessuna risposta ricevuta. 😞 Uso una Email di libero.

                [cancellato] non blocchiamo le porte VoIP

                Avete anche provato se funziona con Messagenet?

                  • [cancellato]

                  MUGSY-DOG Non ho email di libero in attesa, prova a rimandarmela.

                  Ho un utente che giusto stamattina parlava di voip con irideos e gli funzionava

                    [cancellato] Ok allora penso che dovrebbe funzionare, perché sei come il gestore attuale che uso in Svizzera e li la registrazione a messagenet funziona alla perfezione.

                    Strano. Ok ho spedito di nuovo la email. 👍

                    [cancellato] stiamo solo valutando se spezzare il lancio di fttc con PF Air o farli uscire insieme il 1° Agosto. Comunque per quella data saranno entrambi lanciati

                    A proposito di coperture estensive... per TIM GEA/FTTO avete piani, idee, etc?

                    [cancellato] MA intanto ho fatto 2 settimane ad avere problemi.

                    Pensa un po' cosa può succedere se magari uno sia cliente di Wind3, Vodafone, VattelappescaTLC etc... e magari non hai un interno TIM tutto tuo da poter chiamare... su, purtroppo è così, su rame l'assistenza tecnica (quando necessaria) parte sempre sfavorita in partenza, let alone se devi cambiare profilo o ca*atine del genere...

                      simonebortolin Se all'utente va bene il fastgate non comprendo perché non può usarlo

                      In ogni caso lo può usare perché gli viene fornito. Ma è bene mettere la spunta fin dall’inizio affinché se un domani ci fosse la necessità (anche banalmente per generare un hlog) in questo modo potrà cambiare il modem. È una casella da spuntare, non ci sono costi o vincoli diversi, non ha senso non spuntarla secondo me.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile