zabbino Questa qui?
No, li trovi nel modem, basta che espandi la sezione connettività
zabbino Questa qui?
No, li trovi nel modem, basta che espandi la sezione connettività
Se dalla home clicco su connettività mi si apre questo che mostra i due dispositivi collegati
zabbino Scusa mi sono sbagliato io, è quella destra (io le ho al contrario)
Ora ho provato a rimettere l sFP, prima provavo con la Ont clonato. Comunque non è mai cambiato nulla, neppure con il mediaconverter
handymenny boh... Ditemi voi che devo fa.
Io non me ne intendo, una volta fatto il collegamento roe ---> modem (tra l'altro un ottimo collegamento a dire del tecnico 17 era al Roe 17 a casa...
L'attivazione come avviene? Chi la fa?
Io pensavo fosse come un tubo d'acqua che dalla fonte (roe) arrivasse al lavandino (modem) e qui con i parametri giusti andasse. Ma forse non è così? Va aperto un rubinetto alla fonte? Ma chi lo fa, come lo fa? Boh
É tutto il giorno che smanetto e qui non va nulla, non so cosa fare... Che fareste voi?
Ps. Per fare queste prove mi conviene utilizzare media converter l'ont col seriale clonato oppure lasciare il modulo dentro il modem? (Che non viene dallo stesso riconosciuto nel menu, a parte il led davanti che lo vede)
zabbino Io pensavo fosse come un tubo d'acqua che dalla fonte (roe) arrivasse al lavandino (modem)
è che dietro al roe c'è tutto un percorso per arrivare a wind
zabbino É tutto il giorno che smanetto e qui non va nulla, non so cosa fare... Che fareste voi?
Il problema deve sistemartelo wind, tu non ci puoi far niente. Magari fastweb non ha ancora detto a wind che ti hanno attivato, tutto può essere, ma se c'è un problema devono risolvertelo loro
Ma secondo te devo cominciare fin da ora ad attaccarmi al telefono oppure il fatto che l'appuntamento fosse teoricamente fissato per lunedì può in qualche maniera rappresentare un problema ad oggi e quindi mi conviene aspettare lunedì?
Inoltre è da escludere che sia il modem avere qualche problema?
Perché nel caso ne posso provare a prendere uno su Amazon... Le sto pensando veramente tutte
zabbino Inoltre è da escludere che sia il modem avere qualche problema?
questo lo escluderei
zabbino Ma secondo te devo cominciare fin da ora ad attaccarmi al telefono oppure il fatto che l'appuntamento fosse teoricamente fissato per lunedì può in qualche maniera rappresentare un problema ad oggi e quindi mi conviene aspettare lunedì?
Se ti hanno già detto che per ora loro non vedono niente per quel motivo lì, ti conviene aspettare lunedì sì
handymenny non mi hanno detto che è per quel motivo lì, gliel'ho buttata là e la tipa non sapendo probabilmente cosa dire ha detto che era probabile. Mi sembra che ci sia molta incertezza a riguardo.
Sicuramente tanta ignoranza anche da parte mia che non conosco la questione.
Per me una volta che il tecnico mi aveva collegato ed attivato la cosa più o meno si sarebbe dovuta sbloccare...
Forse una telefonatina anche ora per chiedere qualche informazione la potrei fare, che dici?
Avevo aggiunto un pezzo sopra Forse non l'hai visto perché stavi già rispondendo, come Forse si è capito Ho sia il media converter che lont clonato, sì appunto il modulo sfp (technicolor) che ho inserito dentro al modem, nonostante che lo stesso non venga riconosciuto dal modem (con quel cesso di tecnicoll lo fa da quanto ho letto) a parte il LED frontale che lo segnala inserito. Le varie prove comprese eventualmente la prova che può essere fatta mentre chiamo 159 con quale dispositivo o collegamento è meglio che lo faccia?
zabbino Le varie prove comprese eventualmente la prova che può essere fatta mentre chiamo 159 con quale dispositivo o collegamento è meglio che lo faccia?
è indifferente, tanto quasi sicuramente il tuo modem non lo vedono
zabbino Forse una telefonatina anche ora per chiedere qualche informazione la potrei fare, che dici?
Sì certo
Mi hanno aperto un ticket. Speriamo bene
In genere che tempistiche hanno per risolvere i ticket?
ATTIVOOOOOOOO!
Ritornato a casa ho spento ed acceso e aprendo browser si apriva pagina di registrazione, ho riprovato perché credevo fosse quella rimasta in cronologia, invece no, fatta registrazione ed é andato.
Gli speedtest sul p30 in 5g sono similari alla mia Tiscali che col PC scheda di rete nuova raggiunge i 900. Quindi sono soddisfatto. Grazie a tutti per l'aiuto.
Sto usando lont. Con calma magari provo anche sFP nei prossimi giorni. Grazia ancora
Sto pomeriggio ho visto che il led phone era accesso giallo, collegato il telefono è diventato verde ed ho verificato che il telefono funziona. Hanno fatto tutto loro? Non dovevo inserire qualcosa io?
Password etc
EDIT: mi hanno anche aggiornato il router alla V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
Prima ero V5.13(ABLZ.1)b8_20190225
zabbino Sì con il protocollo tr-069 aggiornano da remoto i router
yattaman_92 mi era parso di capire da qualcuno che non riuscissero a vedere il modem, come facevano a sapere che avevo un modem loro?
zabbino in automatico il ora modem scaricano gli ultimi aggiornamenti con il protocollo appena menzionato
zabbino mi era parso di capire da qualcuno che non riuscissero a vedere il modem
Se ti riferisci a me, intendevo che se la linea non è ancora attiva non possono sapere che modem hai installato
zabbino come facevano a sapere che avevo un modem loro?
Semplicemente il tuo modem, brand wind, è configurato per chiedere gli aggiornamenti e le configurazioni a wind
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it