• FTTCTIM
  • Informazioni su nuova Onu telecom in fase di posa

Buona sera a tutti, fuori casa prima mi hanno trivellato il marciapiede, poi hanno messo la nuova onu sull'armadio, invece sul fianco il classico armadio con i contatori enel allacciato alla corrente, il tipo che ha posato la onu mi ha detto che è di nuova generazione a 192 posizioni e li arriva la 200 mega, il servizio non è ancora attivo (anche se la onu è accesa da ieri) ma sul portale mi risulta solo 100mb?

Sinceramente non so se abbonarmi o meno attualmente, al lavoro ho la 1gbit al e quando sono a casa uso poco internet, pero avere una 200 mega mi alletterebbe....

l'armadio che sono attaccato è a 12 metri reali in rame rifatti 6 mesi fa, quindi mi aspetto banda piena senza diafonia o margine rumore:

CLLI sede OLT INVEITAC
Nome sede OLT LURAGO ERBA
Distretto COMO
CLLI feeder ERBAITAB
Descrizione feeder ERBA
CLLI ONU INVEITAC007
ID ONU 03107H_12

Aspetto vostra cortese risposta!

Quasi tutti gli armadi vengono attivati prima a 100, poi successivamente vengono aggiornati a 200, quindi è normale.
    In teoria dovresti avere banda piena, per scrupolo controlla su https://planetel.it se sei veramente collegato a quell’armadio.

bio1712 si sono collegato a quel armadio, impianto che ha meno di 6 mesi, ho visto posare le 6 coppie che entrano in box

Hai visto se c’è l’ONU?

si certamente mi da collegato al ONU 12 03107H_12 che ho fuori dal cancello

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

GiancarloAgrati ONU e armadio sono due cose diverse:

Questo è l’armadio, che si utilizza anche per un ADSL.

Questo è l’ONU. Hai visto se è presente questo?

Mi sembra abbia già scritto "hanno messo la nuova onu sull'armadio"

bio1712 si lo hanno messo settimana scorsa c'e il modello nuovo senza griglia davanti. A fianco c'è il box con dentro i contatori enel

Ma non è già attivo? xD

GiancarloAgrati il servizio non è ancora attivo (anche se la onu è accesa da ieri) ma sul portale mi risulta solo 100mb?

matteocontrini ciao, è attiva la ventola 🙂

si sente rumore e aria che esce... ma ancora non eroga nulla. 🙂

no non penso anche dal sito risulta ancora in pianificazione per gennaio! 🙂

GiancarloAgrati Ok allora scusa mi sfugge quale sia la domanda. L'armadio risulta pianificato a "100M" per gennaio giusto? Quindi sì sarà attivato a gennaio e sarà vendibile con velocità massima 100 Mbps. Se non vedi 200M su FibraClick, non saranno disponibili i 200 Mbps...

Ragazzi ma secondo voi,,, nonostante la onu nuova è possibile che non abilitano i 200 mega??

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

nel mio paese hanno pianificato e poi attivato tutti gli armadi sempre 200.

Tranne il mio, pianificato e attivato a 100

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile